Calciomercato Lazio, Ivan Ilic: le ultime da Verona, Sarri può sorridere

Arrivano importanti aggiornamenti di calciomercato sul futuro di Ivan Ilic, il centrocampista dell’Hellas Verona è un obiettivo della Lazio. Per gennaio però potrebbe essere cambiato qualcosa.

Tra Mondiale e il conseguente stop al campionato, e a tutte le competizioni europee per club, è il calciomercato a tenere banco. Nonostante manchino ancora diversi mesi alla prossima sessione invernale di gennaio. Sessione che sarà caratterizzata anche dall’imminente ripartenza della Serie A.

Maurizio Sarri sorridente
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (foto LaPresse)

In casa Lazio si parla moltissimo sia delle possibili cessioni, che dei nuovi arrivi. Senza dimenticare i rinnovi contrattuali sui quali sta lavorando il club biancoceleste. Resta però un problema, quello dell’indice di liquidità che potrà essere risolto solo in due modi. O con la partenza di un calciatore a titolo definitivo, oppure il presidente Lotito, come già accaduto la scorsa estate, potrebbe decidere di sbloccarlo in prima persona.

Calciomercato Lazio: Ivan Ilic, l’uomo per tutte le stagioni

Situazione non nuova e in mezzo a tutto questo resta il ‘caso’ Luis Alberto. Con lo spagnolo che pensa alla cessione, e la destinazione preferita resta Siviglia, mentre la Lazio aspetta offerte concrete. Il numero dieci, però, non sarà ceduto ‘a tutti i costi’. Nel frattempo le ultime notizie di mercato sul club biancoceleste sono incentrati su Ivan Ilic.

Il centrocampista in forza all’Hellas Verona resta, infatti, un uomo ‘per tutte le stagioni’. Accostato alla prima squadra della Capitale in estate ad agosto è rimasto in gialloblù, ma Maurizio Sarri non ha smesso di pensare a lui e in vista di gennaio il suo nome è tornato di prepotente attualità per la Lazio.

Ivan Ilic durante un riscaldamento pre-partita
Ivan Ilic, calciatore dell’Hellas Verona (foto LaPresse)

Non una novità a dire il vero. Il club di Maurizio Setti, però, avrebbe aperto alla possibilità di una cessione in prestito. L’Hellas Verona è attualmente il fanalino di coda in Serie A e l’eventuale retrocessione potrebbe portare alla svalutazione del cartellino. Ipotesi che andrà evitata, dato che per il serbo sono stati sborsati 7,5 milioni di euro, per strapparlo al Manchester City.

L’ipotesi del prestito permetterebbe inoltre alla Lazio di aggirare il problema dell’indice di liquidità. Ma per una società come quella biancoceleste, sempre molto attenta al bilancio, a un’entrata corrisponde sempre un’uscita.

Tutti gli altri affari conclusi con l’Hellas Verona

Inoltre con i gialloblù sono già stati messi in piedi nel recente passato operazioni simili. Da Mattia Zaccagni a Matteo Cancellieri, passando per Nicolò Casale. Il difensore è l’unico dei tre ad essere stato acquistato a titolo definitivo, gli altri due sono arrivati a Formello con la formula del prestito.

Il numero 20 poi è stato acquistato a titolo definitivo, mentre per Cancellieri il futuro è ancora tutto da scrivere a Roma. Ivan Ilic però potrebbe percorrere ‘la stessa strada’. IN ogni caso se ne riparlerà solo dopo il Mondiale.