Lazio-Inter, asse caldissimo: biancocelesti e nerazzurri pronti a trattare il trasferimento del giocatore

Maurizio Sarri potrebbe presto avere a disposizione per la sua Lazio un elemento di primissimo livello. In uscita dall’Inter, il giocatore avrebbe detto sì al trasferimento in biancoceleste.

Archiviata la batosta di Torino dello scorso 13 novembre contro la Juventus di Massimiliano Allegri, la Lazio di Maurizio Sarri si gode l’ultima settimana di riposo prima di tornare a lavoro il prossimo 30 novembre. Una ripresa, quasi a pieno regime per i biancocelesti, che servirà per mettere benzina nelle gambe in vista della seconda parte di stagione che scatterà il 4 gennaio con la trasferta in Salento contro il Lecce di Marco Baroni.

Lazio-Inter: trovato l'accordo per il giocatore.
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri (LaPresse).

Una trasferta che i capitolini, scivolati in quarta posizione proprio a causa della disfatta sul campo della Vecchia Signora, non potranno sbagliare per confermarsi nelle prime quattro posizioni che vogliono dire Champions League.

Dopo l’eliminazione in Europa League e la conseguente retrocessione in Conference League, ottenere la qualificazione alla manifestazione europea per club più importante è infatti l’obiettivo stagionale che Immobile e compagni non possono assolutamente mancare. Un obiettivo, al cui raggiungimento potrebbe presto contribuire un giocatore che, qualora la trattativa tra Lazio e Inter andasse in porto, farebbe sicuramente comodo a Maurizio Sarri. 

Lazio-Inter: accordo trovato per il centrocampista che piace anche a Schalke 04 e Bayer Leverkusen

La Serie A, com’è ormai noto, non tornerà in campo prima del 2023. Una Serie A, che il prossimo 4 gennaio manderà in campo la sedicesima giornata di campionato, che se da un lato è ferma per lasciare spazio a Qatar 2022, dall’altro vede le sue squadre particolarmente attive sul mercato.

Lazio e Inter: pronte a chiudere la trattativa per Gosens.
Robin Gosens con la maglia dell’Inter (LaPresse).

L’ultima notizia, in tal senso, riguarda una trattativa che Lazio e Inter starebbero intavolando per Robin Gosens che, non rientrante nei piani di Simone Inzaghi, potrebbe decidere di accettare il trasferimento in biancoceleste dove Maurizio Sarri è pronto a garantirgli lo spazio desiderato.

Sulle tracce del tedesco ci sarebbero anche Schalke 04 e Bayer Leverkusen, ma visti gli ottimi rapporti tra capitolini e meneghini, è probabile che l’ex Atalanta, alla fine, decida di trasferirsi all’ombra del Colosseo per ritrovare quella continuità di rendimento smarrita in nerazzurro.