Liverpool, cessione in vista: già noto il nuovo acquirente

Il Liverpool potrebbe presto cambiare proprietà. Valutato 4,5 miliardi di euro, sul club inglese avrebbero messo gli occhi tanti potenziali acquirenti. 

La Premier League, come gli altri principali campionati del mondo, è ferma per lasciare spazio al Mondiale in Qatar che ha aperto le danze domenica pomeriggio con la sfida inaugurale tra Qatar ed Ecuador, vinta dai sudamericani col punteggio di 2-0.

Liverpool, cessione in vista.
I giocatori del Liverpool festeggiano un gol (LaPresse).

Un campionato, quello inglese, che a differenza della Serie A, non ripartirà a gennaio, bensì appena una settimana dopo la fine della Coppa del Mondo, con il classico Boxing Day del 26 dicembre. Una giornata di campionato, quella di Santo Stefano, che sarà però preceduta dagli ottavi di finale di Coppa di Lega, in programma tra martedì 20 e giovedì 22 dicembre.

Ottavi di finale, nei quali spicca sicuramente la sfida tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Liverpool di Jurgen Klopp. Proprio i Reds, in queste ore, sono balzati agli onori della cronaca per un’indiscrezione assai particolare secondo cui il Fenway Sports Group, fondo proprietario del club, sia alla ricerca di potenziali acquirenti pronti a rilevare la società il cui valore complessivo si aggirerebbe intorno ai 4,5 miliardi di euro.

Liverpool, cessione in vista. Il presidente Tom Werner conferma

Nonostante le due vittorie consecutive contro Tottenham e Southampton nelle ultime due sfide di campionato disputate, la distanza che separa il Liverpool dal primo posto dell’Arsenal è abissale. Quindici punti in meno della capolista e sette di ritardo sul quarto posto degli Spurs che vorrebbe dire Champions League.

Liverpool, cessione in vista.
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp (LaPresse).

Una prima parte di stagione non particolarmente esaltante, quella degli uomini di Jurgen Klopp i quali, proprio in queste ore, sono stati raggiunti dalla notizia secondo cui il Fenway Sports Group, il fondo proprietario del club, sia alla ricerca di acquirenti.

Una notizia, questa della cessione della società, confermata dallo stesso presidente dei Reds, Tom Werner che, in un’intervista recente al Boston Globe, ha confermato il tutto:

“Le voci sulla cessione sono vere, ma non sarà tutto così immediato. La proprietà sta vagliando diversi acquirenti. Non c’è urgenza, noi accompagneremo comunque il Liverpool nella sua cavalcata. Ci stiamo guardando intorno”.