Juventus, il centrocampista ha detto sì, ma Simeone non molla: pronta un’offerta clamorosa

La Juventus di Massimiliano Allegri blinda il centrocampista. L’operazione col club sarebbe in dirittura d’arrivo. L’Atletico Madrid di Diego Simeone, però, non molla. Pronta un’offerta superiore a quella dei bianconeri. 

Messa in archivio la prima parte di stagione che l’ha vista raggiungere il terzo posto in classifica in Serie A a quota 31 punti, alle spalle di Milan e Napoli, la Juventus di Massimiliano Allegri ha rotto le righe lo scorso weekend per concedersi qualche giorno di riposo prima di ritrovarsi il prossimo 6 dicembre.

Juventus, pronto il colpo a centrocampo.
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (LaPresse).

Con 11 giocatori convocati per Qatar 2022, la Vecchia Signora è la squadra italiana ad aver mandato più elementi alla manifestazione che si concluderà una settimana prima di Natale. Un periodo, quello antecedente le feste, che i bianconeri, come tutte le altre squadre, sfrutteranno per prepararsi in vista della seconda parte di stagione che, nel caso del nostro campionato, scatterà il 4 gennaio con le sfide della sedicesima giornata.

Una sedicesima giornata che vedrà la Juventus affrontare in trasferta la Cremonese di Massimiliano Alvini la quale, terzultima in graduatoria con appena sette punti e ancora a secco di vittorie, proverà a fare bella figura dinanzi a una formazione, quella piemontese, reduce, invece, da sei successi consecutivi senza subire gol.

Juventus, piace un centrocampista della Serie A. Il giocatore è seguito anche dall’Atletico Madrid di Simeone

Se da un lato c’è un gruppo squadra che non tornerà a lavoro prima del 6 dicembre, dall’altro c’è una società che sta lavorando per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un centrocampista di prospettiva che potrebbe fare sicuramente comodo alla causa bianconera.

Juventus, pronto l'assalto a Kiwior dello Spezia.
Il difensore-centrocampista dello Spezia, Jakub Kiwior (LaPresse).

Stando infatti a quanto riportato nelle scorse ore dalla Gazzetta dello Sport, pare che gli uomini di mercato della Juve siano pronti a chiudere con lo Spezia per Jakub Kiwior che, attualmente impegnato al Mondiale con la sua Polonia, potrebbe presto raggiungere Torino per accasarsi ai suoi nuovi compagni.

Una trattativa, quella per il classe 2000, che i piemontesi vorrebbero chiudere quanto prima per evitare che l’Atletico Madrid di Simeone, anche lui sulle tracce del giocatore, possa ribattere con un’offerta più vantaggiosa tanto per il club ligure quanto per lo stesso 22enne.