La Lazio va in ritiro. In attesa dell’ufficialità spuntano le date

Nuovi aggiornamenti sul possibile ritiro della Lazio, durante la lunga sosta per il Mondiale. Spuntano anche le prima date per Maurizio Sarri e i suoi ragazzi. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l’ufficialità.

La Lazio, così come tutto il campionato di Serie A, e non solo, si è fermata per lasciare spazio ai Mondiali di Qatar 2022. Due i biancocelesti impegnati nella competizione iridata: Sergej Milinkovic-Savic e Matias Vecino.

Maurizio Sarri in panchina
Maurizio Sarri allenatore della Lazio (foto LaPresse)

Questo però è tempo anche di calciomercato, ma non solo. Anche quello della programmazione. Il campionato ripartirà con l’anno nuovo, il 4 gennaio e in questo lungo periodo di pausa calciatori e allenatori lavoreranno sulla preparazione, in vista della ripartenza.

Lazio, il ritiro sempre in Turchia ma cambia la città

Diverse le squadre di Serie A che hanno già optato per il ritiro durante la sosta. Tra queste però la Lazio non ha ancora preso una decisione. Su questo fronte però, dopo aver visto sfumare l’ipotesi legata all’Argentina (che non aveva assolutamente incontrato i favori di mister Maurizio Sarri), arrivano importanti aggiornamenti.

La probabile località che ospiterà la squadra biancoceleste dovrebbe essere la Turchia, ipotesi a dire il vero già uscita nei giorni scorsi. La città scelta dovrebbe essere Belek, località balneare sul Mediterraneo. Si attende però ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, lago della bilancia anche questa volta, neanche a dirlo, sarà il Comandate. L’ok definitivo dovrà arrivare dal tecnico.

Juventus e Lazio prima del calcio d'inizio dell'ultima gara di campionato
Ultima partita di campionato, prima del Mondiale, tra Lazio e Juventus (foto LaPresse)

Resta in ogni caso in piedi anche l’alternativa legata alla permanenza dell’intera squadra a Formello. Il possibile ritiro turco dovrebbe andare dal 12 al 23 dicembre, ma il condizionale come detto resta d’obbligo. Inoltre la Lazio fisserebbe anche un paio di amichevoli, per testare la condizione fisica.

Si era parlato anche del possibile ritiro ad Antalya, città a Sud sul Mar Mediterraneo, sempre in Turchia. La stessa meta scelta da Napoli e Sampdoria. La Lazio e il suo ufficio marketing avevano lavorato al possibile accordo economico. Accordo che però a questo punto non sembra essere stato trovato.

Il ritorno in campo contro il Lecce a gennaio

Da qui l’idea di cambiare città e rivedere i piani. In ogni caso a giorni dovrebbe arrivare l’annuncio, anche perché in questo caso la programmazione sarà fondamentale. Perché alla ripartenza del campionato la Lazio dovrà subito essere convincente, fin da subito. Per cancellare anche l’ultima sconfitta di Torino contro la Juventus. Maurizio Sarri e i suoi torneranno in campo il prossimo 4 gennaio contro il Lecce, in trasferta, alle 16:30.