Mondiale 2022, c’è la rottura del crociato: addio Qatar

Un possibile protagonista del Mondiale ha riportato la rottura del crociato. Infortunio tremendo e addio Qatar: tutti i dettagli

Il Mondiale in Qatar è iniziato da qualche giorno ed è già una arrivata una tremenda notizia per un possibile protagonista: rottura del crociato e addio anticipato.

Mondiale 2022
Mondiale 2022, c’è la rottura del crociato: addio Qatar (Foto web)

Una perdita importantissima per la Nazionale che già nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti con diverse defezioni. L’infortunio si è verificato nei minuti iniziali del primo match del girone e già durante l’uscita dal campo le sensazioni erano tutt’altro che positive.

Stiamo parlando del difensore del Bayern Monaco e della Nazionale francese, Lucas Hernandez. Nella sfida disputata ieri contro l’Australia è stato sostituito dopo pochi minuti dal fratello Theo Hernandez.

Deschamps, al termine del match ai microfoni di TF1, fece subito capire come la gravità dell’infortunio: “L’infortunio di Lucas Hernandez? Psicologicamente è uno di quei fatti che può condizionare. Avevamo fatto un inizio interessante, poi sul gol potevamo fare decisamente meglio. Ora Lucas farà alcuni esami, ma mi sembra un infortunio abbastanza serio. Tutto dovrà essere confermato dai controlli, ma credo che l’unico inconveniente di questa serata sia proprio questo”.

Francia, altra tegola: Lucas Hernandez finisce Ko

Francia, altra tegola: Lucas Hernandez finisce Ko (Foto LaPresse)

Dopo gli infortuni di Nkunku e Benzema, oltre ai già non convocati Kimpembé, Kanté e Pogba, Deschamps non potrà contare nemmeno su Lucas Hernandez. Dopo la risonanza magnetica, la selezione transalpina ha comunicato come il difensore abbia riportato la rottura del legamento crociato anteriore.

Un post condiviso su Twitter dalla Nazionale francese spiega: “Vittima di una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Lucas Hernandez deve ritirarsi dalla Coppa del Mondo. Tutto il gruppo gli augura la migliore guarigione possibile”.

Gestione cookie