David Beckham, novità pazzesca: l’annuncio è ufficiale

David Beckham e il Manchester United di nuovo insieme. A distanza di 19 anni dall’addio, il classe ’75 è pronto a tornare sul prato di Old Trafford. I tifosi sono felicissimi. 

Mentre Qatar 2022 procede spedito verso la fine della prima giornata della fase a gruppi, le squadre dei principali campionati del mondo attendono con ansia di poter riavere a disposizione i propri giocatori così da tornare a lavoro a pieno regime.

David Beckham e il Manchester United di nuovo insieme.
David Beckham, attuale presidente dell’Inter Miami (LaPresse).

Squadre, tra le quali ovviamente quelle della Premier League, che torneranno in campo appena due giorni dopo la fine del Mondiale con gli ottavi di finale di Coppa di Lega. Una manifestazione, questa, che vedrà chiaramente in scena il Manchester United di Erik ten Hag il quale, il 21 dicembre prossimo, ospiterà ad Old Trafford, il Burnley di Vincent Kompany.

Sfida, quella tra Red Devils e Clarets, alla quale non prenderà parte Cristiano Ronaldo che, pronto a esordire a Qatar 2022 con il suo Portogallo, è stato licenziato, proprio pochi giorni fa, dal club inglese in seguito alle varie interviste in cui non aveva certo parlato bene della società di proprietà della famiglia Glazer. 

Manchester United, la famiglia Glazer dice addio: Beckham nuovo presidente

La famiglia Glazer, attuale proprietaria del Manchester United, ha fatto sapere di aver messo in vendita la società e di essere quindi alla ricerca di acquirenti pronti a sborsare cinque miliardi di euro per rilevarla. Un club, quello mancuniano, che, risolta la vicenda Cristiano Ronaldo, deve ora concentrare tutte le sue forze sul raggiungimento del quarto posto in Premier League, distante attualmente tre punti, e sul superamento dello spareggio di Europa League, a febbraio, contro il Barcellona di Xavi.

David Beckham pronto a rilevare il Manchester United.
Un sorridente ed elegante David Beckham (LaPresse).

Un Manchester United, come detto, in vendita sul quale ha già messo gli occhi l’uomo più ricco d’Inghilterra, Jim Ratcliffe il quale potrebbe accettare in società proprio David Beckham che, stando a quanto riportato dal Financial Times nei giorni scorsi, sarebbe disposto a partecipare all’acquisizione dei Red Devils grazie al suo patrimonio personale di 370 milioni di dollari. Al momento si tratta solo di voci non confermate, ma i tifosi dello United già sognano in grande. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.