Cristiano Ronaldo: è record! Il campione portoghese ci è riuscito prima di tutti

Ancora un record per Cristiano Ronaldo, il calciatore del Manchester United è stato il più veloce di tutti a raggiungere questo traguardo.

Il contro alla rovescia dell’esordio di Cristiano Ronaldo al suo ultimo Mondiale sta quasi per scadere. Stasera il Portogallo scenderà in campo per il suo debutto e lo farà alle 17:00 contro il Ghana. Girone difficile quello dei lusitani che vedranno CR7 e compagni doversi misurare, oltre che con gli africani, anche con Corea del Sud e Uruguay. Quattro nazionali per quattro diversi continenti, decisamente suggestivo.

Il nuovo record di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo – foto ANSA

Qualche giorno fa l’attaccante del Manchester United aveva detto che in caso di vittoria del torneo, si ritirerà seduta stante. Una scelta difficile ma che sarebbe ancora più bella se dovesse concretizzarsi battendo in finale proprio il rivale di sempre Lionel Messi. L’Argentina, però, ha già esordito e lo ha fatto nel peggiore dei modi perdendo per 2 a 1 contro l’Arabia Saudita.

Cristiano Ronaldo senza limiti: un nuovo record per lui

Cristiano Ronaldo festeggia il suo nuovo record
Cristiano Ronaldo – foto LaPresse

Per il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, è un momento difficile della propria carriera. Con i Red Devils i rapporti sono ai minimi termini e il portoghese sarebbe intenzionato a trovarsi il prima possibile una nuova squadra. Una volta terminato il Mondiale, Cristiano Ronaldo potrebbe pensare di fare sei mesi, quelli che restano alla fine della stagione, in un altro campionato che ha già avuto modo di visitare. La Roma, infatti, starebbe pensando di offrire un contratto al calciatore e di riportarlo così in Serie A.

Una trattativa difficile ma che CR7 potrebbe paradossalmente accettare. Anche perché non sembrano esserci molti club particolarmente interessati al suo acquisto. Il tutto, ovviamente, se l’iconico numero 7 non deciderà di appendere gli scarpini al chiodo prima. Nonostante le dichiarazioni relative al suo possibile addio, è lecito pensare che Ronaldo finirà la stagione in corso.

La gratitudine del campionato: “Più di quanto potessi sognare”

Intanto, però, in attesa di godere delle luci dei riflettori derivanti dalla Coppa del Mondo, il campione portoghese ha raggiunto un ambito record: quello dei 500 milioni di followers su Instagram. Un traguardo che in molti sul mondo del web si augurano di raggiungere. L’ex Juventus, tuttavia, lo ha fatto prima di tutti gli altri.

Per festeggiare questo momento Cristiano Ronaldo ha condiviso un video celebrativo seguito da alcune parole: “500 milioni di followers! La mia vita, la mia carriera e i miei pensieri condivisi con voi. Sempre. Siete parte della mia storia e insieme abbiamo ottenuto davvero tanto. Più di quanto potessi sognare. In ogni post, in ogni momento, mi avete sostenuto. Grazie”. Nemmeno il tempo di ringraziare che il suo numero di seguaci è già arrivato a 501 milioni. Numeri da capogiro nel mondo di oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)