Qatar 2022, noto attore stronca la Bobo Tv. Polverone sulla trasmissione sbarcata in Rai

La Bobo Tv sbarca sulle reti Rai per raccontare Qatar 2022, ma sulla trasmissione piovono pesanti polemiche. L’ultima da un noto attore che ha espresso il suo disappunto attraverso una storia condivisa su Instagram.  

Qatar 2022 è iniziato tra le polemiche e tra le polemiche, molto probabilmente, finirà. Polemiche, ruotanti innanzitutto attorno al paese ospitante che, in questi primi giorni di manifestazione, si sono spostate anche sull’Italia.

Qatar 2022, il noto attore stronca la Bobo Tv.
Daniele “Lele” Adani, insieme a Christian Vieri, Nicola Ventola e Antonio Cassano è uno dei volti della Bobo Tv (LaPresse).

Questioni ovviamente non di natura calcistica, visto che gli Azzurri neanche sono presenti in Qatar, ma di natura prettamente televisiva. Diatribe che hanno per protagonista la Rai che, dopo aver speso la bellezza di 170 milioni di euro per avere in esclusiva sui propri canali i Mondiali, è stata accusata da molti di aver organizzato un palinsesto non all’altezza della portata della manifestazione.

Critiche che molti telespettatori hanno rivolto soprattutto alla Bobo Tv la quale, sbarcata sulla televisione di Stato, ha fatto registrare ascolti bassissimi probabilmente anche a causa di un format ridotto e completamente diverso da quello a cui gli utenti erano abituati a seguire su Twitch.

Qatar 2022, Zingaretti stronca la Bobo Tv: ecco cosa ha pubblicato su Instragam il Commissario Montalbano

Come detto, molti telespettatori hanno criticato la Rai per il suo palinsesto non all’altezza di Qatar 2022. Se da un lato, infatti, le partite hanno ovviamente fatto registrare ottimi livelli di share, dall’altro c’è una trasmissione, la Bobo Tv che, al contrario, almeno sul piccolo schermo, sembra proprio non piacere agli italiani.

Qatar 2022, Luca Zingaretti critica la Bobo Tv.
L’attore, Luca Zingaretti (LaPresse).

In onda ogni giorno alle 23.30, con una durata non superiore ai cinque minuti e con un linguaggio televisivo che non è chiaramente quello della rete, la nota trasmissione con Vieri, Ventola, Cassano e Adani, che su Twitch ha spopolato negli ultimi due anni, si è rivelata un vero e proprio flop.

Un flop che ha suscitato, non senza clamore, il disappunto di Luca Zingaretti che, conosciuto dal pubblico per il ruolo da protagonista nella serie Rai, Il Commissario Montalbano, ha criticato proprio la tv di Stato attraverso una storia condivisa su Instagram nella quale ha scritto: “Rai1 sui Mondiali è al livello della Tv bulgara degli anni ’80. Roba da non credere! Canone? Ma perché?”

Qatar 2022, Luca Zingaretti critica la Bobo Tv.
Il testo della storia pubblicata su Instagram da Luca Zingaretti (Instragram Luca Zingaretti).