Calciomercato: la Lazio pronta a sfruttare l’opportunità. In attacco si muove qualcosa

Si avvicina la finestra di calciomercato invernale quella di gennaio e la Lazio oltre al terzino mancino si muove anche per l’attacco. Un’idea più per giugno che per l’immediato futuro, ma i biancocelesti hanno un asso nella manica.

Il Mondiale in Qatar sì, ma anche il calciomercato. Con il campionato, e le altre competizioni per club ferme, sono questi due gli argomenti che tengono banco tra gli appassionati di calcio e non solo. I tifosi della Lazio si divideranno tra le partite a cui prenderanno parte sia Sergej Milinkovic-Savic, che Matias Vecino e le notizie e gli aggiornamenti in vista della sessione invernale di gennaio.

Immobile con la tuta della Lazio nel pre-partita
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (foto LaPresse)

C’è in ballo il futuro di Luis Alberto, così come quello del Sergente. I due calciatori biancocelesti sono quelli più chiacchierati in questo periodo. Con il primo che potrebbe partire, mentre per il serbo c’è sempre l’eventuale rinnovo in ballo.

Calciomercato Lazio: l’ultima idea è Success dell’Udinese

Ma non solo. Perché Maurizio Sarri si aspetta qualche rinforzo, la priorità resta il laterale mancino, ma il club biancoceleste inizia a muoversi anche su altri fronti. Come quello che porta la vice Immobile. Un attaccante in grado di far rifiatare il capitano, che finora ha saltato 6 gare per infortunio, in questa prima parte di stagione.

L’ultima idea per il reparto offensivo è quella che porta a Isaac Success dell’Udinese. Attaccante classe ’96, riserva di Beto in bianconero. Non un goleador, zero le reti messe a segno nelle prima 15 partite di Serie A, prima dello stop Mondiale. Ma un punta di manovra, in grado di mettere i suoi compagni di squadra nelle migliori condizioni ‘per fare’ male. Tre, infatti, gli assist a referto finora.

Isaac Success nella partita contro la Cremonese
Isaac Success dell’Udinese (foto LaPresse)

Una valida soluzione per il pacchetto offensivo. Contratto in scadenza nel 2024 e il club friulano ha l’ultima occasione per monetizzare questa estate. Si è messo in luce all’Olimpico, proprio contro la Lazio. Caratteristiche e movimenti che hanno colpito anche il Comandate. Che preferirebbe un calciatore utile alla manovra, piuttosto che un centravanti puro. Il suo preferito resta, infatti, Rafa Silva del Benfica.

Un contratto in scadenza ‘da sfruttare’

Il suo record di gol in un campionato è di 6, nel 2016 con la maglia del Granada. La Lazio è una soluzione che lui gradirebbe per alzare l’asticella della sua carriera anche se diventerebbe il vice Immobile che dalle parti di Formello si cerca da tanti anni.

Resta da capire quali saranno però le intenzioni dell’Udinese, storicamente ‘bottega cara’ che lascia partire i suoi calciatori, ma solo determinate condizioni. La Lazio però spera di poter sfruttare la situazione contrattuale dell’attaccante nigeriano.