Rebus Cristiano Ronaldo. Dove giocherà il portoghese? Le possibili destinazioni

In goal all’esordio al Mondiale in Qatar con il suo Portogallo, ma di Cristiano Ronaldo si palra tantissimo in ottica calciomercato. Tante le possibili destinazioni per la prossima, e probabilmente, ultima tappa della sua leggendaria carriera.

Ha impresso ancora di più il suo nome nella storia, Cristiano Ronaldo. Segna al debutto di Qatar 2022 il portoghese, contro il Ghana. Prima gli viene annullata una rete, a causa di un fallo, poi dagli 11 metri non sbaglia. Il primo calciatore a finire sul tabellino dei marcatori in 5 Mondiali diversi.

E’ un bel momento, sono al mio quinto Mondiale e abbiamo vinto, iniziando col piede giusto. E’ un successo importantissimo: sappiamo che in queste competizioni vincere la prima gara è fondamentale”.

Cristiano Ronaldo festeggia alla sua maniera
Cristiano Ronaldo in goal al debutto a Qatar 2022 (foto LaPresse)

Queste le sue parole, in conferenza stampa dopo la gara. Non si è masi nascosto, CR7, e non lo fa nemmeno adesso. È con concentrato solo e soltanto sulla competizione iridata e chiede ai giornalisti di non fare più domande su di lui e sul suo futuro ai suoi compagni di nazionale.

Cristiano Ronaldo e ‘la fuga’ da Manchester

Eppure non parlare di quale la sua prossima, dopo la rescissione con il Manchester United, è praticamente impossibile. Il ritorno in Premier League non è stato dei migliori, un’avventura da dimenticare. Nonostante i goal segnati. Il rapporto prima con Ralf Rangnick e poi ten Hag non è mai decollato e i tifosi dei Red Devils non gli hanno perdonato qualche comportamento da prima donna.

Cristiano Ronaldo festeggia un goal con Joao Felix
Cristiano Ronaldo e Joao Felix con il Portogallo (foto LaPresse)

Ma di squadre pronte a metterlo sono contratto ce ne sono. In primis in Arabia Saudita, con l’Al-Nassr letteralmente pronto a ricoprirlo d’ora per farlo arrivare a Riad. Questa però non è l’unica possibile destinazione. In Inghilterra sembrava potesse esserci il Chelsea, ma la pista che porta ai blues non decolla. Altra possibile pretendente è il Newcastle, vera e propria sorpresa della Premier League.

Poi ci sono le suggestioni, perché per ora di questo si tratta. Dal Napoli di Luciano Spalletti, fino al ritorno a Madrid da Carlo Ancelotti. L’ipotesi legata alla squadra di Aurelio De Laurentiis non è una novità, già in estate se ne era parlato. Mentre per i Blancos, secondo quello che filtra dalla Spagna, sarebbe più un sogno di CR7 che una vera e propria possibilità.

Sei mesi in Spagna e poi l’Arabia Saudita?

Il Real Madrid in fatti deve fare i conti con l’infortunio di Karim Benzema, che ha dovuto rinunciare ai Mondiale in Qatar. Cristiano Ronaldo, infatti, si sarebbe offerto a Florentino Perez. Sei mesi di contratto, fino a fine stagione, per poi magari accettare la meta esotica legata ai soldi dell’Al-Nassr.

L’ultima opzione è quella più romantica. Quella che dello Sporting Lisbona. Il club che lo ha cresciuto e poi lanciato nel calcio dei grandi. Ma in questo caso il portoghese dovrebbe rinunciare a tanti soldi, per una scelta d’amore e chiudere la sua leggendaria carriera, lì dove tutto è iniziato.