Calciomercato, Stefan De Vrij libero a giugno. La Lazio spera

Le ultime notizie di calciomercato in vista di gennaio sulla Lazio, vedono coinvolta anche l’Inter e Stefan De Vrij. L’olandese infatti è vicino alla scadenza contrattuale con il club nerazzurro.

Con il Mondiale in Qatar e il conseguente stop al campionato, è il calciomercato a tenere banco. Non può fare eccezione la Lazio, i biancocelesti sono già all’opera per pianificare il futuro. Nero su bianco il rinnovo di Manuel Lazzari fino al 2027, mentre si lavora sui nuovi possibili accordi di Luka Romero, Pedro, Danilo Cataldi e Felipe Anderson.

Stefan de Vrij dell'Inter
Stefan de Vrij, ex Lazio, con la maglia dell’Inter

Grandi manovre quindi tra villa San Sebastiano e Formello. Con il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare impegnati in prima persona. Eppure la Lazio starebbe cullando un’altra speranza, che porta a Stefan de Vrij. Il centrale dell’Inter infatti è in scadenza di contratto con i nerazzurri.

De Vrij, un nuovo addio a parametro zero?

Qualcosa che si è già visto in biancoceleste, nel 2018, quando lascio Roma a parametro zero per approdare proprio a Milano. Una situazione che, quindi, non è una novità. Il centrale chiede un ritocco verso l’alto dell’ingaggio e vorrebbe sfiorare i cinque milioni a stagione. Cifra considerata molto alta dai meneghini che non sono nemmeno convinti dalle prestazioni degli ultimi dodici mesi dello stopper orange.

Piace in Inghilterra l’olandese, in Premier League. Ma si parla anche di Milan, dove ritroverebbe Stefano Pioli. ‘Il salto del naviglio’ nelle ultime sessioni di calciomercato è qualcosa che si è già visto con Calhanoglu. Inoltre l’Inter avrebbe deciso di accelerare sul rinnovo di Skriniar in un discorso di priorità. Anche lo slovacco è vicino alla scadenza.

Francesco Acerbi con la maglia della Nazionale
Francesco Acerbi, ex difensore della Lazio

Gli ultimi aggiornamenti li ha riportati il quotidiano Il Giorno, che cita anche la Lazio. I biancocelesti, infatti, osservano da lontano spettatori interessati. Perché i nerazzurri potrebbero optare per il riscatto di Francesco Acerbi, già a gennaio. Che a differenza di De Vrij ha convinto con le prestazioni fin qui offerte.

Calciomercato Lazio, Acerbi può dare una mano con l’indice di liquidità

L’ex Sassuolo è arrivato in estate, in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro, su richiesta di Simone Inzaghi. Inoltre questa sarebbe la soluzione migliore per tutti, compreso il calciatore che ha lasciato Roma dopo le tantissime polemiche con la tifoseria laziale, che non gli ha mai perdonato alcuni comportamenti sia in campo, che fuori.

Una possibile cessione che per la Lazio rappresenterebbe ossigeno, dato che l’indice di liquidità della società biancoceleste è di nuovo bloccato.