Lazio, il raduno mercoledì. La scelta sul ritiro all’estero

Vacanze quasi finite per la Lazio che mercoledì si ritroverà a Formello per i test di controllo in vista della ripresa della preparazione al campionato che ricomicierà il 4 gennaio, capitolini di scena a Lecce. Immobile&Co effettueranno test anche giovedì, quindi la vera fatica avrà luogo dal 2 dicembre.

Alla truppa di Sarri mancheranno certamente i nazionali Vecino e Milinkovic – a prescindere del passaggio agli ottavi avranno diritto a qualche giorno di riposo post Mondiale – Da valutare le condizioni degli acciaccati Immobile (flessore coscia destra), Lazzari e Zaccagni (polpaccio destro).

Gioia Lazio dopo il derby del 6 novembre: squadra a Formello da mercoledì 30 novembre.
La Lazio festeggia il derby vinto (LaPresse)

La prima parte del mini-ritiro invernale si svolgerà certamente a Roma, resta da valutare se il gruppo lascerà la Capitale per spostarsi all’estero, “trasloco” sportivo che non si verificherà almeno fino 12 dicembre.

Lotito: “Formello tra i primi cinque centri sportivi al mondo”

Sulla possibile tournée all’estero è intervenuto il presidente Lotito, parlandone al Messaggero. «Formello ormai è diventato uno dei primi 4-5 centri sportivi nel mondo, parola del presidente Fifa Infantino, dopo averlo visitato. È chiaro che Sarri non voglia più muoversi da qui, nemmeno per il ritiro. Mica ha torto. Vedremo di conciliare il tutto nella fase finale di dicembre con le amichevoli all’estero», ha affermato il presidente della Lazio.
L’ipotesi di lasciare la capitale per trasferte spot da effettuarsi appositamente per amichevoli organizzate è però definitivamente tramontata. Il club, il marketing in particolare, sta definendo i dettagli, per organizzare un trasferimento, non troppo lungo, che consenta di concentrare due o tre test amichevoli, da svolgersi tutti in luoghi contigui che non necessitino grandi spostamenti. In ogni caso la decisione verrà presa al massimo entro giovedì sera.

Maurizio Sarri sorridente
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (foto LaPresse)

Lotito: “Nessun patto con Sarri per il terzino sinistro”

Intanto da stasera Sarri e il suo staff saranno a Roma, magari il tecnico tornerà a parlare con il presidente di mercato, anche se su questo punto il senatore è stato altrettanto chiaro. «Non abbiamo mai fatto alcun patto per comprare a gennaio un giovane terzino sinistro, anche perché, lo ripeto ancora, deve uscire prima eventualmente qualcuno da un organico ampio. Kamenovic e Fares? Loro già non giocano…», ha concluso Lotito a Via del Tritone.