“Sarri mi ha allungato la carriera”: il calciatore sorprende tutti

Grande elogio nei confronti di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste ha avuto il merito di puntare forte sul calciatore: leggi le dichiarazioni del diretto interessato

La Lazio ha chiuso la prima parte di stagione al quarto posto e il lavoro di Sarri, dopo circa un anno e mezzo, comincia concretamente a dare i suoi frutti.

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (Foto LaPresse)

L’unico neo, di questa prima parte di stagione, è la “retrocessione” in Conference League in virtù del terzo posto nel girone di Europa League. I biancocelesti, in tal senso, affronteranno il Cluj a febbraio nel playoff per accedere agli ottavi di finale della competizione.

Intanto, in attesa del ritiro di Turchia a metà dicembre, un calciatore della Lazio ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto interessanti ai microfoni ufficiali del club capitolino. Fresco del rinnovo fino al 2027, il terzino ha avuto modo, tra le altre cose, di elogiare il lavoro di Sarri sia sulla squadre che nei suoi riguardi.

Lazio, Lazzari elogia Sarri: “Grazie a lui…”

Manuel Lazzari, difensore della Lazio (Foto LaPresse)

Manuel Lazzari, nel corso dell’intervista ai microfoni di Lazio Style Channel, ha spiegato di sentirsi a suo agio nel ruolo di terzino destro e che l’arretramento nella linea a 4 gli consentirà di giocare più anni ad alti livelli rispetto ad un quinto di centrocampo.

Queste, nel dettaglio, le parole di Lazzari: “A Roma si sta veramente bene. Questo è il quarto anno che sono qui in questa città meravigliosa. Ci troviamo bene sia con le persone sia con il resto. Anche con il cibo non ci sono problemi (risata, ndr) “. 

Il classe ’93 ha poi aggiunto: “Il ruolo da terzino? Volevo imparare questo ruolo anche per adattarmi allo schema della Nazionale, ma adesso anche lì stanno provando la difesa a tre. Mi ha fatto sorridere questa cosa. Sono comunque contento di aver imparato a muovermi bene nella difesa a quattro grazie all’aiuto del tecnico. Mi sono valorizzato ancora di più e forse mi ha allungato la carriera perché il terzino puro è meno dispendioso rispetto all’esterno a tutto campo.

Infine sul rinnovo fino al 2027: “Con la Lazio sono bastati due incontri per il rinnovo. Questo mi riempie d’orgoglio. Ringrazio la società per la stima e sono contento di poter lottare ancora per questa maglia”.