Lazio, Milinkovic-Savic si allontana dalla Serie A: la mossa a sorpresa dell’agente

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic si allontana dalla Serie A: la mossa a sorpresa di Kezman. Tutti i dettagli

Milinkovic-Savic, attualmente, è impegnato nel Mondiale in Qatar con la Serbia e nell’ultimo match contro il Camerun ha trovato anche il gol con un bel tiro da fuori che ha sorpreso il portiere avversario.

Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

La Serbia, dopo aver conquistato 1 punto in 2 match, è chiamata obbligatoriamente alla vittoria contro la Svizzera, nell’ultima sfida del girone, per poter conquistare la qualificazione agli ottavi di finale. Milinkovic rischia di saltare la sfida contro gli elvetici per un problema alla caviglia, ma il centrocampista della Lazio proverà fino all’ultimo a recuperare così da essere schierato dal ct Dragan Stojković. 

In queste settimane, nonostante il Mondiale in corso, il futuro di Milinkovic continua ed essere un argomento dibattuto. La Juventus, fino alla notizia delle dimissioni del CDA, era la squadra che veniva accostata maggiormente al centrocampista serbo. Il presidente Lotito, in tal senso, è sempre stato chiaro: è disposto ad accettare solo offerte vicine ai 100 milioni di euro.

Calciomercato Lazio, l’agente di Milinkovic incontra un top club europeo

Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

L’attuale contratto di Milinkovic-Savic con la Lazio scadrà a giugno del 2024: dunque tra un anno e mezzo. L’agente del serbo, Kezman, e lo Lotito dopo il Mondiale si incontreranno per discutere di un possibile prolungamento e il patron biancoceleste sarebbe disposto a mettere sul piatto un contratto da 5 milioni a stagione.

La volontà di Milinkovic di rinnovare c’è, al patto che nell’accordo venga inserita una clausola rescissoria. Su questo tasto, però, c’è una divergenza relativa alla valutazione: la Lazio sarebbe disposta ad inserire una clausola da 70-80 milioni, mentre l’agente di Milinkovic da 40-50.

Kezman, nel frattempo, come spiegato da “DiarioGol” avrebbe programmato un incontro con Florentino Perez per un eventuale trasferimento del serbo al Real Madrid nel mercato di gennaio. I blancos, infatti, sono alla ricerca di un centrocampista dalle caratteristiche di Milinkovic-Savic, visto che Kroos è in scadenza di contratto e Luka Modric comincia a sentire il peso della carta d’idenità che avanza.