Messi e Ronaldo, altro che addio al calcio: il clamoroso dettaglio delinea il loro futuro

Leo Messi e Cristiano Ronaldo, altro che addio al calcio: il dettaglio che delinea il loro futuro. L’ipotesi suggestiva per la loro carriera

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo hanno segnato l’ultimo ventennio calcistico. Un duello di altissimo livello che li ha consacrarti sulla scena Mondiale come due due dei calciatori più forti della storia del calcio.

Messi e ronaldo
Messi e Ronaldo rispettivamente con le maglie di Barcellona e Juve (Foto LaPresse)

Entrambi, come tutti, devono fare i conti con la carta d’identità che avanza. La Pulce il prossimo giugno compirà 36 anni, mentre il portoghese a febbraio spegnerà 38 candeline. Proprio quest’ultimo, attualmente, è svincolato dopo aver rescisso il suo contratto con il Manchester United. 

A gennaio, o nei giorni successivi alla fine del Mondiale in Qatar, sarà libero di firmare con qualsiasi squadra. In tal senso le ipotesi sul suo futuro si sprecano, così come quelle relative a Messi che a giugno vedrà scadere il suo contratto con il PSG. 

Messi e Ronaldo, futuro in MLS? L’ipotesi suggestiva

Bucchioni ospite a TVPlay

Il giornalista Enzo Bucchioni, in merito al futuro di Messi e Ronaldo, ha sottolineato come i due potrebbero seriamente concludere la loro carriera in MLS. Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni ai microfoni di calciomercato.it in diretta su TVPlay: “Nel 2026 ci sono i Mondiali negli Stati Uniti, loro hanno bisogno di riaccendersi e hanno bisogno di personaggi globali che mandino avanti l’industria nel calcio in quel paese. Mbappè non è trainante per il movimento come lo sono Messi e Ronaldo, dal punto di vista dell’immagine. Bisogna scindere le cose, non mi sono mai piaciuti i viali del tramonto perché io l’ho detto sempre. Quello che dicevo io è un’altra cosa, si portano dietro un’industria personale. Ronaldo e Messi muovono un’azienda”.

L’ipotesi, senza dubbio, è affascinante. Chissà se effettivamente i due campioni decideranno di vivere un’esperienza in MLS. Magari Cr7, essendo senza squadra, potrebbe sin da gennaio accettare la corte di un club americano.