Roma, addio Mourinho: panico tra i tifosi giallorossi

José Mourinho potrebbe lasciare la panchina della Roma nel prossimo futuro: l’annuncio a sorpresa che ha destabilizzato i tifosi giallorossi

La Roma ha chiuso la prima parte di campionato al settimo posto a -3 dal quarto occupato da Lazio e Inter. I giallorossi, in attesa di riprendere la stagione, sono volati in Giappone per un mini-ritiro per non perdere il ritmo partita.

José Mourinho
José Mourinho, tecnico della Roma (Foto LaPresse)

In Giappone, gli uomini di Mourinho, hanno anche disputato due amichevoli, entrambe pareggiate, contro il Nagoya Grampus e lo Yokohama F. Marinos. Alla ripresa del campionato, il prossimo 4 gennaio, i capitolini affronteranno il Bologna allo Stadio Olimpico.

Intorno al lavoro di José Mourinho, però, c’è un discreto malumore. Il tecnico portoghese non è riuscito ad imprimere una vera e propria idea di gioco alla squadra: la Roma fatica a “comandare” durante le partite e quasi tutte le vittorie arrivano in sofferenza.

Roma, Mourinho lascia a fine stagione?

Josè Mourinho (Foto LaPresse)

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto preoccupanti in merito al futuro di Mourinho ai microfoni di Centro Suono Sport, nel corso della trasmissione Te la do io Tokyo.

Zazzaroni, ne dettaglio, ha spiegato come lo Special One potrebbe decidere di lasciare la Roma al termine della stagione. Queste le sue dichiarazioni: “Da quello che mi risulta non c’è un grande movimento della Roma, poi ci sono i paletti del Fair Play Finanziario. Grande disponibilità da questo punto di vista non ci può essere. Mourinho è da giugno 2021 che chiede un difensore centrale e ancora non è arrivato. Sono situazioni che vanno valutate. Secondo me se non rinnovano fino al 2025 con un po’ di garanzie tecniche, lui fatica ad arrivare al terzo anno. Non credo che lui voglia continuare a fare sacrifici e anche a mangiare questa me**a”.