Calciomercato Lazio: una proposta ‘indecente’ dalla Germania per gennaio

Le ultime notizie di calciomercato sulla Lazio, riportano dell’offerta recapitata ai biancocelesti direttamente dalla Germania.

Continua senza sosta il Mondiale in Qatar, competizione che ha già regalato diverse sorprese. Si sta chiudendo la fase a gironi, Belgio e Germania non si sono qualificate per la fase successiva. Prosegue invece il cammino di Australia, Giappone e Marocco a Qatar 2022, con i nordafricani che hanno chiuso il loro gruppo al primo posto, ai danni di Lukaku e compagni e della Croazia, seconda.

Claudio Lotito
Claudio Lotito presidente della Lazio

In casa Lazio il Mondiale viene seguito per tenere d’occhio Sergej Milinkovic-Savic e Matias Vecino. Entrambi, infatti, devono giocarsi l’accesso agli ottavi e la prossima gara di Serbia e Uruguay sarà fondamentale per entrambi. Eppure in casa biancoceleste c’è un altro tema che tiene banco, quello del calciomercato e della prossima finestra di gennaio.

Calciomercato Lazio, la proposta del Borussia Dortmund

L’ultimo nome accostato alla prima squadra della Capitale, è stato riportato da Il Messaggero. Si tratta di Nico Schulz del Borussia Dortmund. Terzino sinistro di cui i tedeschi vogliono liberarsi già a gennaio, fuori rosa con i gialloneri, anche per un’accusa di violenza domestica che pende sulla sua testa.

Un nome che in realtà ritorna per la Lazio. Già in estate si era parlato di lui ma Igli Tare aveva spento subito ogni possibile interesse: “Non sono interessato”. La proposta è arrivata dal numero uno del club tedesco: Michele Puller. Un incontro tra presidenti, al Johnny Micalusi Bistrot, stando sempre alla stessa fonte.

Nico Schulz
Nico Schulz del Borussia Dortmund

Un’offerta arrivata sul tavolo di Claudio Lotito, visti anche gli ottimi rapporti tra i due, che in passato avevano parlato anche del possibile arrivo a Roma di Julian Brandt. Obiettivo dei biancocelesti mai concretizzato.

Schulz: le condizioni dei tedeschi, che vorrebbero regalarlo

L’ultima apparizione in campo di Schulz risale allo scorso 7 maggio, è stato rimesso in vetrina in un test a Singapore proprio per cederlo. Il Borussia, che lo aveva acquistato per 25,5 milioni, ha già tentato invano di risolvere il contratto, ora lo assicura in prestito gratuito con diritto di riscatto, accollandosi persino la metà dell’ingaggio. Già, quello è il grande intralcio: 6 milioni sino al 2024. Per metà anno però sarebbero solo 1,5 per la Lazio.