Il Re è tornato: Ciro Immobile si riprende la “sua” Lazio

La 48 ore di test clinici e fisici volge al termine. Da domani la Lazio torna ad allenarsi agli ordini di Maurizio Sarri, in attesa della ripresa del campionato che avrà luogo il 4 gennaio a Lecce contro la squadra allenata da Marco Baroni.

I capitolini venerdì e sabato svolgeranno una doppia seduta per alzare gradualmente i ritmi; domenica singola. Resta da stabilire se nel periodo tra il 10 e il 23 dicembre, la squadra si recherà all’estero per effettuare una mini tournée. Se così fosse, in questo lasso di tempo si svolgerebbero due o tre amichevoli con squadre di rango, come richiesto da Maurizio Sarri.

Immobile sta alla grande: pronto per la ripresa del campionato
Immobile esulta col fratino dopo una vittoria (LaPresse)

A guidare la truppa sarà finalmente Ciro Immobile, sei gol e tre assist in 11 recite in serie A (817′), oltre alla rete e ai due assist nelle quattro sfide di Europa league (314′).
La punta di Torre Annunziata era fermo dai pochi minuti conclusivi del match giocato col Monza all’Olimpico, il 10 novembre scorso.

Infermeria vuota: Sarri aspetta solo i nazionali ora in Qatar

I calciatori di Sarri hanno dato risultati soddisfacenti ai test effettuati. Come riporta Il Corriere dello Sport, valutazioni sulla forza isometrica e il test di Mognoni.
Quest’ultimo consiste in sei minuti di corsa continua a una velocità costante di 13,5 km/h. Una sforzo che consente di individuare la formazione di lattato, ovvero la fatica spesa al termine dell’esercizio richiesto. Proprio su questo la punta di Torre Annunziata ha sorpreso tutti, risultando tra i più brillanti.

La gioia del gruppo guidato da Sarri.
La Lazio esulta dopo un gol nella vittoria di Bergamo (Ansa)

Stagione tribolata per il cecchino campano, fermatosi una prima volta il 16 ottobre al 29′ di Lazio-Udinese per una lesione al bicipite femorale sinistro (secondo grado).
La punta aveva pagato la sua generosità, considerando che la risonanza successiva al ko aveva evidenziato la presenza di una lesione di primo grado anche alla coscia destra.
Problema che evidentemente non era pienamente risolto perché alla vigilia del match con la Juve, il 12 novembre, Immobile si era nuovamente arreso ad un affaticamento alla coscia destra. Oltre che per il suo bomber, l’erede di Simone Inzaghi può decisamente sorridere.

L’infermeria si è svuotata: Patric, Lazzari e Zaccagni sono disponibili

I primi due hanno recuperato la lesione al polpaccio destro, mentre il centrale ha sfruttato la vacanza per curarsi in patria: infiammazione al collaterale archiviata.
Sta bene anche Maximiano, vittima di una borsite all’anca. Gli unici assenti sono Sergej Milinkovic Savic e Matias Vecino, entrambi avranno diritto a giorni di riposo ulteriori alla fine della loro avventura in Qatar.

Zaccagni inseguito da Karsdorp nel derby .
Zaccagni inseguito da Karsdorp nel derby del 6 novembre 2022(LaPresse)

Ivo Pulcini: “Ciro ha recuperato al 100% dall’infortunio”

Il coordinatore sanitario della Lazio, Ivo Pulcini, ha preso parte all’evento “Sud e futuri”, tenutosi a Roma e organizzato dalla Fondazione Magna Grecia.
Lo specialista si è espresso così su Immobile: “Sta bene, ha recuperato al 100% dall’infortunio. Sarà pronto per la ripresa della Seire A, per forza”