Lazio, scelta la sede per il ritiro invernale: le date delle amichevoli

La Lazio è molto vicina dall’ufficializzare la sede per il ritiro invernale. Tutti i dettagli in merito alla scelta della società

La Lazio, dopo aver concluso la prima parte di campionato al quarto posto, guarda con ottimismo al proseguo della stagione. Il 4 gennaio si tornerà in campo al Via del Mare contro il Lecce e i biancocelesti hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per il quarto posto.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Intanto, la società ha speso gli ultimi giorni per capire dove svolgere il ritiro per effettuare una mini-preparazione in vista del ritorno in campo. Tramontata l’ipotesi Argentina (decisiva la volontà di Sarri), per questione legate alle condizioni atmosferiche e alla lontananza rispetto all’Italia, rimanevano in piedi due piste.

La prima portava alla Turchia, precisamente a Belek nella provincia di Antalya; la seconda, invece, prevedeva la permanenza a Formello, allenamenti e sedute specifiche nel Lazio Training Center. La Lazio ha scelto: la squadra si sposterà per un breve periodo sulla costa turca.

Ritiro Lazio, si vola in Turchia: i dettagli

Maurizio Sarri e il suo vice Martusciello (Foto LaPresse)

Maurizio Sarri, avrebbe preferito non muoversi da Roma, ma l’esigenza, sempre dell’erede di Simone Inzaghi, di effettuare alcuni test amichevoli di livello, ha portato il club alla scelta presa oggi, trovando la quadra tra clima e volontà del tecnico.

I sopralluoghi svolti in loco dal team manager biancoceleste, Stefan Derkum, hanno cancellato ogni dubbio: Lazio si trasferirà a Belek.  Più precisamente, Immobile&Co si muoveranno dalla Capitale ilo 12 dicembre per farvi ritorno il 18. La prima amichevole avrà luogo il 13 dicembre, la seconda il 17, 24 ore prima del ritorno in Italia.

Al momento non è escluso che prima di Capodanno la Lazio effettui un altro match per rodare il gruppo in vista della ripresa.