Calciomercato Lazio, duello con Napoli e Milan: Sarri preme per due colpi a gennaio

Calciomercato Lazio, si prospetta un doppio duello con Napoli e Milan: Sarri preme per due colpi a gennaio

La Lazio di Maurizio Sarri è pronta a rimettersi al lavoro per prepararsi al ritorno in campo dopo la sosta per il Mondiale in Qatar. I biancocelesti, il 4 gennaio prossimo, affronteranno il Lecce al Via del Mare e la società sta sistemando gli ultimi dettagli in merito al ritiro, che si terrà dal 12 al 23 dicembre, in Turchia.

calciomercato lazio
Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Sarri, inoltre, nel mercato di gennaio si aspetta almeno due innesti per puntellare la rosa a sua disposizione. In attesa di comprendere quale sarà il futuro di Milinkovic e Luis Alberto, la Lazio starebbe pensando di regalare a Sarri un terzino sinistro e un vice-Immobile affidabile.

Parisi è il sogno per quanto concerne la fascia sinistra, ma nelle ultime ore ai biancocelesti è stato proposto Nico Schulz del Borussia Dortmund. Il classe ’93, attualmente fuori rosa nel Dortmund, potrebbe svincolarsi dal club tedesco per poi firmare “gratis” per i biancocelesti. Si tratterebbe di un’operazione low cost che consentirebbe alla Lazio di investire per l’arrivo di un centrocampista, qualora partisse Luis Alberto, e di un vice-Immobile.

Calciomercato Lazio, anche Ilic e Cheddira nel mirino: i dettagli

Walid Cheddira, attaccante del Bari (Foto LaPresse)

La Lazio, da mesi ormai, segue con interesse la situazione legata a Ilic del Verona. Il serbo, attualmente impegnato con Milinkovic-Savic nel Mondiale in Qatar, è il prescelto in caso di addio di Luis Alberto. Ilic potrebbe anche essere il sostituto di Milinkovic, qualora a gennaio arrivasse un’offerta capace di accontentare il presidente Lotito. Su Ilic, però, c’è da registrare anche il forte interessamento del Napoli.

Per quanto concerne l’attacco, invece, salgono le quotazioni di Walid Cheddira, attaccante rivelazione del Bari in Serie B. Il marocchino classe ’98, oltre che alla Lazio, piace anche al Milan di Stefano Pioli. Cheddira, in questa prima parte di stagione, tra campionato e Coppa Italia ha messo a referto 14 reti in 15 presenze complessive. Il suo exlploit non è passato inosservato tant’è che il ct del Marocco, Hoalid Regragui, lo ha convocato per il Mondiale in Qatar.