“Donnarumma è il portiere più forte al mondo”: l’annuncio divide i tifosi

Il portiere del Paris Saint Germain, Gigio Donnarumma, è stato elogiato in diretta su TVPlay. Le dichiarazioni, in merito al classe ’99, non sono passate inosservate

L’Italia, per quanto concerne il ruolo di portiere, può dirsi più che sicura. Donnarumma, ormai titolare da diversi anni, è un classe ’99 che di stagione in stagione può crescere sempre più. Il PSG, nell’estate del 2021, si è assicurato le sue prestazione prelevandolo a costo zero dal Milan: un vero e proprio affare che mandò su tutte le furie i sostenitori rossoneri.

Donnarumma
Gigio Donnarumma, portiere classe ’99 del PSG (Foto LaPresse)

Il Milan, dopo l’addio amaro di Donnarumma, si cautelò con l’arrivo di Mike Maignan. Il portiere francese, contrariamente a quanto ci si aspettasse, ha stupito tutti ed è stato uno dei fautori della Scudetto vinto dai rossoneri nella scorsa stagione.

Il portiere del Fatih Karagümrük, Emiliano Viviano, nelle ultime ore ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di calciomercato.it in diretta su TVPlay dove ha parlato proprio di Donnarumma.

Viviano a TVPlay: “Donnarumma è il portiere più forte al mondo”

Emiliano Viviano, portiere del Fatih Karagümrük (Screen TVPlay)

Viviano, senza giri di parole, ha elogiato Donnarumma ed ha spiegato come il classe ’99 – seconda la sua opinione – sia il portiere più forte del mondo. Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Gigio per me è il portiere più forte del Mondo, è solo questione di tempo”.

L’ex portiere della Fiorentina ha sottolineato di preferire Donnarumma a Maignan e la sua analisi non è passata inosservata: “Ha il potenziale per essere il migliore del mondo. Adesso non lo è, perché deve dimostrarlo per un po’ di anni ad altissimo livello. Non è pulitissimo tecnicamente, ma ha un tale strapotere fisico; è molto esplosivo, nonostante la sua altezza e quel suo peso”. 

Nella chat della diretta di TVPlay, dopo le parole di Viviano, tantissimi utenti si sono scatenati con i commenti, tra chi ha dato ragione al portiere del Fatih e chi, al contrario, ha manifestato tutto il proprio disappunto.