Qatar 2022: Neymar, la notizia che tutti aspettavano

Arrivano notizie importanti su Neymar in vista della Corea del Sud, il brasiliano ha saltato le ultime partite con la sua nazionale.

Vince il Camerun, grazie alla rete si Aboubakar nel secondo minuto di recupero dell’ultima frazione di gioco, contro il Brasile. Il numero dieci della selezione africana però si fa espellere, esulta togliendosi la maglietta da ammonito. Secondo giallo inevitabile.

Neymar
Neymar che si allena con il pallone – Lalazio.com

Manda in campo le seconde linee il Commissario tecnico Tite, che con la qualificazione in tasca ha voluto dare spazio a chi aveva giocato meno finora. Adesso per i verdeoro ci sarà l’ottavo di finale di Qatar 2022 contro la Corea del Sud di Son e compagni. Partita in programma lunedì prossimo.

Neymar, l’infortunio e le parole del medico del Brasile

Inevitabile, però, non parlare Neymar e del suo infortunio. ‘O Ney’ non è la meglio della condizione, uscito malconcio nel secondo tempo della gara contro la Serbia e le immagini della sua caviglia hanno fatto il giro del mondo. Una distorsione che gli ha fatto saltare le partite contro la Svizzera e appunto il Camerun.

Sembrava dovesse tornare in campo solo per la finale, ma ci sono buone notizie e la fonte è il medico della nazionale della nazionale brasiliana, il dottor Rodrigo Lasmar:Per quanto riguarda Neymar e Alex Sandro (infortunato ad una coscia, ndr) non hanno ancora ripreso a lavorare con la palla. Inizieranno sabato ed è importante osservare come reagiranno. Vedremo come risponderanno nei prossimi giorni, potrebbero essere o meno in condizione“.

Neymar
Neymar in campo contro la Serbia – Lalazio.com

Maggiore ottimismo, invece, nei confronti di Danilo che ha accusato anche lui una distorsione alla caviglia. “Presenta un’evoluzione molto positiva“, stando sempre alle parole del medico verdeoro.

O’Ney si allena con il pallone

L’attaccante del Paris Saint-Germain vuole esserci già dai quarti e ieri avrebbe ripreso confidenza con il pallone. Il numero 10 infatti è tornato ad allenarsi dopo gli ultimi passati senza mettere piede in campo se non per osservare i suoi compagni giocare. Notizie e immagini che fanno sperare i tifosi brasiliani.