Festival di Sanremo, svelati i cantanti in gara | Le loro squadre del cuore

C’è grande attesa per il Festival di Sanremo, insieme alla ripresa della Serie A è l’evento più atteso del nuovo anno.

I campionati del mondo di calcio si stanno ormai delineando. La fase a gironi è infatti finita e i giochi hanno lasciato spazio agli ottavi. Olanda, Argentina e Francia hanno già strappato un pass per i quarti di finale. La compagine sudamericana e quella transalpina, trascinate rispettivamente da Lionel Messi e Kylian Mbappé, restano le grandi favorite in questo torneo.

Le squadre più tifate a Sanremo
Festival di Sanremo – foto LaPresse

In attesa di vedere all’opera anche il Brasile per per l’occasione potrebbe ritrovare la stella Neymar. Alla vigilia della sfida con la Corea del Sud, il commissario tecnico Tite ha parlato del classe 1992 con grande ottimismo. Ancora due settimane, il torneo si concluderà il 18 dicembre, e si avrà il nuovo campione.

non solo Serie A, occhi puntati sul Festival di Sanremo

Quali squadre tifano i cantanti a Sanremo
Mihajlovic e Ibrahimovic – foto LaPresse

Poi, per i calciatori di tutto il mondo, sarà di nuovo tempo di pensare ai campionati e alle varie coppe. Per quanto riguarda l’Italia, la data fissata in rosso sul calendario è quella del 4 gennaio prossimo. Giorno in cui si ripartirà dalla giornata di campionato numero sedici. Tutte e dieci le gare previste andranno in scena in un solo giorno.

Era diverso tempo, per via dei diritti televisivi, che non vedeva qualcosa del genere. Dopodiché, a febbraio, andranno in scena anche i primi incontri europei. Quelli valevoli per la Champions, per l’Europa e per la Conference League. La Lazio, l’appuntamento in terra continentale è fissato per il 16 febbraio, sarà avversaria del Cluj ai suddetti spareggi.

Le squadre più tifate nella kermesse

Febbraio, però, per l’Italia da sempre un appuntamento importante anche per altre questioni legate sempre allo spettacolo. Dal 7 all’11 andrà infatti in scena il Festival di Sanremo, kermesse della canzone italiana giunta alla sua 73^ edizione. Tra i tanti cantanti in gara, quest’anno ci saranno persino alcuni particolari ritorni.

A tal proposito, TVPLay ha stilato un elenco dei cantanti in gara. Soffermandosi su quelle che sono le loro squadre del cuore. Di 28 concorrenti, la prima ad essere stata annunciata da Amadeus, sarà ancora una volta lui il conduttore insieme a Gianni Morandi e Chiara Ferragni, è stata Giorgia.

Cantautrice romana nota per essere una tifosa laziale. Non ha mai negato la sua passione. Stesso tifo anche per i Cugini di Campagna, sarà l’esordio per loro. Sempre tifosi della Capitale, ma in questo caso della Roma, sono il figlio d’arte Leo Gassman, Marco Mengoni e Ultimo che a più riprese hanno professato la loro simpatia per i colori giallorossi.

Tra gli altri spicca il nome di Gianluca Grigani, tifoso del Napoli proprio come il frontman dei Modà. Anche loro in gara. Per l’Inter ci sono Tananai, Paola e Chiara e la cantante dei Coma Cose. Derby in famiglia per il duo visto che lei tifa i nerazzurri mentre il suo partner e compagno musicale è del Milan. Rossonero come il collega e rivale a Sanremo Lazza. Gli altri partecipanti non hanno invece reso note le loro simpatie