Cho Gue-sung: il calciatore che fa impazzire le sue fan e Cristiano Ronaldo. E segna anche al Mondiale

Cho-Gue-sung ha catturato l’attenzioni di tutti e tutte con la Corea del Sud, numeri da influencer, la lite con Cristiano Ronaldo e i goal con la sua nazionale al Mondiale.

Quello di Qatar 2022 è il Mondiale delle sorprese. Il Giappone (poi battuto dalla Croazia) e il Marocco che si qualificano a sorpresa agli ottavi e sempre a sorpresa Belgio e Germania tornano a casa, senza superare la fase a gironi. Un’altra delle grandi protagoniste del torneo è la Corea del Sud di Son del Tottenham e Kim del Napoli.

Cho-Gue-sung
Cho-Gue-sung attaccante della Corea del Sud – Lalazio.com

Anche loro sono arrivati fino agli ottavi, contro ogni previsione. Passando al posto del più quotato Uruguay. Ma il personaggio di questa squadra, e forse di tutto il Mondiale, non né l’attaccante di Antonio Conte, né tantomeno il difensore di Luciano Spalletti.

L’idolo della Corea del Sud gioca in attacco, ma non è Son

Il calciatore della Corea del Sud che sta catalizzando le attenzioni di tutti è Cho Gue-sung, punta in forza al Jeonbuk Hyundai Motors. La doppietta al Ghana lo ha portato sotto le luci della ribalta, ma in Asia era già conosciutissimo, ora la sua fama invece è dilagata in tutto il mondo.

Oltre che per i gol, Cho è diventato virale per il suo aspetto fisico, dopo essere stato votato come il “Calciatore più bello dei Mondiali”. Come rivelato da The Athletic, dopo l’exploit contro le Black Stars e i due gol di testa, il telefono del bomber è andato surriscaldandosi. Milioni di notifiche, messaggi sui social provenienti da tutto il globo e, tra questi, centinaia e centinaia di proposte di matrimonio.

Cho-Gue-sung
Cho-Gue-sung con la Corea del Sud ai Mondiali in Qatar

Proposte rifiutate, il calciatore ha preferito spegnere il telefono. Assomiglia tantissimo ai cantanti del gruppo Bts, la band sudcoreana che ha conquistato milioni di fan. E poi diversi flirt, con star e starlette varie, l’ultima delle quali la modella Ju Min Joo. E di conseguenza una storia d’amore, con la sua storica fidanza che è naufragata.

Star dei social. In poche ore è passato da 20mila followers su Instagram a 2,2 milioni pur avendo solo 6 foto sul suo profilo, l’ultima delle quali postata proprio un paio di giorni fa. L’hashtag che porta il suo nome tocca costantemente vette di contatti, sono state organizzate vere e proprie fancam puntate su di lui, anche quando è in panchina, che hanno raggiunto 7 milioni di views.

La lite in campo con Cristiano Ronaldo

Numeri da influencer, più che da calciatore. I suoi video in azione e in favore di telecamere sono stati visti più di 317 milioni di volte su TikTok. A tutto questo si aggiunge il calcio giocato. E le scintille non con uno qualunque, ma con Cristiano Ronaldo. È stato lo stesso portoghese a rivelarlo.

Pochi secondi prima della mia sostituzione un giocatore coreano mi ha detto di uscire velocemente. Gli ho detto di stare zitto. Non ha quell’autorità. Non ci devono essere polemiche. Indipendentemente da quello che è successo, questi episodi nascono e muoiono in campo“.