Calciomercato Lazio, Tare ha un pupillo | Nome nuovo per Sarri

Il calciomercato della Lazio può riaprirsi. Il club è pronto a tornare in campo ma mister Sarri ha bisogno di uno sforzo della società.

Sono giorni caldi tra le file della Lazio sono si è tornati a scalpitare. Il calcio giocato, per i biancocelesti, si è interrotto lo scorso 13 novembre ed ormai quasi un mese che il club allenato da Maurizio Sarri non gioca in partite ufficiali. In questo periodo diverse altre società di calcio sono andate in giro per il mondo dove hanno continuato ad allenarsi e a giocare amichevoli.

Il calciomercato della Lazio si accende
Igli Tare – foto LaPresse

La Lazio, che in un primo momento dove dirigersi in Argentina, ha invece preferito rimanere a casa e continuare a lavorare in quel del centro sportivo di Formello. In seguito ad alcuni giorni di stop, vacanze meritate per i capitolini, Ciro Immobile e compagni si sono rivisti sul manto erboso.

Tare riaccende il calciomercato della Lazio: l’ultima idea

Colpo di mercato per Sarri
Maurizio Sarri – foto LaPresse

Anche il bomber e capitano biancoceleste, alle prese con un brutto infortunio alla coscia ormai da settimane, ha riallacciato gli scarpini e ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo. Una speranza in più per l’ambiente che a gennaio ritroverà i giochi e il palcoscenico della Serie A con un solo obiettivo: quello di finire la stagione da qualificata alla prossima fase a gironi della Champions League.

Attualmente la società capitolina è la quarta forza del campionato, ma da qui alla fine rimangono ancora ben ventitré incontri. Per continuare con il buon ruolino di marcia trovato fin qui, ci sarà bisogno di tutto l’organico al gran completo. Oltre a King Ciro, nelle ultime uscite sono mancati anche Mattia Zaccagni e Manuel Lazzari. Pedine preziose nello scacchiere del club.

Un’alternativa in più alla rosa di Sarri

Tuttavia, anche qualche rinforzo farebbe piuttosto comodo. Specialmente nel parco attaccanti dove l’unico centravanti di ruolo rimane Immobile. Per evitare che il leader laziale abbia una ricaduta, sarebbe premura della società consegnare nelle mani di mister Sarri un’alternativa al bomber partenopeo che ad oggi è stato spremuto fin troppo. Di recente, secondo alcune indiscrezioni, il direttore sportivo Igli Tare sarebbe tornato alle calcagna della punta senegalese Boulaye Dia. Attaccante classe 1996 nato in Francia ma convocato dal Senegal per la Coppa del Mondo. Dove, tra l’altro, è anche stato protagonista con un goal contro il Qatar.

Il ventiseienne è attualmente di proprietà del Villarreal ma gioca in Italia con la maglia della Salernitana, club al quale è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Cifra che difficilmente i granata sborseranno. In Spagna ha fatto fatica a trovare spazio e il Sottomarino Giallo sarebbe felice di cederlo e fare cassa. Tare lo seguiva già dai tempi del campionato francese e ha continuato a seguirlo anche dopo. Trattativa difficile da mandare in porto già a gennaio ma non impossibile. Su di lui, però, ci sono anche altri club. Almeno un paio italiani e uno di Premier League. Che, secondo i canali d’informazione sportiva senegalese, sarebbe l’Everton.