Mondiale terribile: Lukaku torna a Milano | Inzaghi parla del suo futuro

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa ha parlato di Romelu Lukaku e dell’eliminazione Mondiale del Belgio e della delusione dell’attaccante.

In attesa della ripartenza del campionato è il Mondiale che tiene banco. Mancano due partite per completare il tabellone dei quarti di finale di Qatar 2022. Olanda, Argentina, Inghilterra, Francia, Croazia e Brasile sono già qualificate alla prossima fase del torneo. La Coppa del Mondo però ha regalato anche delle sorprese.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku attaccante del Belgio e dell’Inter – Lalazio.com

Come le eliminazioni della Germania e dell’Uruguay, alla fase a gironi. E tra queste c’è anche il Belgio. La ‘Generazione d’oro’, infatti, è arrivata al suo epilogo senza riuscire a conquistare nessun trofeo. Tantissimi calciatori talentuosi non sono bastati per assicurare la vittoria di un Mondiale e di un Europeo negli anni.

Lukaku: l’ombra di sé stesso anche al Mondiale

E tra le delusioni maggiori di Qatar 2022 c’è Romelu Lukaku. Solo 54 minuti in tre partite e protagonista in negativo dell’uscita del suo Belgio contro la Croazia. Sono state 4 le colossali palle-gol capitate al centravanti, tutte sbagliate clamorosamente. Ha continuato a fare i conti con l’infortunio che lo sta tormentando in questo inizio di stagione.

Poco lucidità e una forma fisica pessima. Il vero Big Rom è parso un lontano ricordo. Il calciatore devastante del biennio Antonio Conte, sembra ora una meteora, ormai passata e che ha difficoltà a tornare. Qualcosa che ha dire il vero era già stato visto, dopo la prima avventura in nerazzurro. Il ritorno in Premier League non ha rispettato le attese e poi la voglia di tornare, in Italia, in Serie a, a Milano.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi allenatore dell’Inter – Lalazio.com

Ora c’è il campionato alle porte e subito la sfida più difficile. Quella con il Napoli di Luciano Spalletti capolista del campionato. Proprio Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato di Lukaku in conferenza stampa.

Le parole di Simone Inzaghi sul belga

Romelu arriverà con Onana tra venerdì e sabato e si aggregherà subito al gruppo. Fisicamente stanno tutti bene, li aspettiamo. Chiaramente era deluso, perché si trattava di un Mondiale e tiene tanto alla sua nazionale. Ha avuto tre grandi occasioni e non è riuscito a sfruttarle nell’ultima gara“.

Inzaghi quindi non sembra avere alcun dubbio, l’attaccante belga sta bene e si allenerà con il resto del gruppo, in vista della partita del 4 gennaio. La sua ultima apparizione in campionato risale ai 22 minuti giocati il 29 ottobre contro la Sampdoria e prima ancora non si vedeva dal 26 agosto.

In Champions, invece, era sceso in campo per soli 7 minuti contro il Viktoria Plzen il 26 ottobre, riuscendo anche a segnare. Poi il blackout a causa dell’infortunio. I dubbi sulla sua tenuta fisica, sul ritorno in campo e persino sulla sua permanenza all’Inter.