Da scarto della Lazio a giocatore del Real Madrid: clamorosa indiscrezione dalla Spagna

L’interesse che non ti aspetti: scartato dalla Lazio, il calciatore è finito nel mirino del Real Madrid che è pronto a investire una cifra importante per portarlo nella capitale spagnola. 

Archiviate le gare degli ottavi di finale di Qatar 2022, che tornerà oggi con le prime due sfide dei quarti che vedranno affrontarsi Croazia e Brasile e Argentina e Olanda, l’attenzione di tifosi e appassionati si sposta per qualche ora sul calciomercato che, in attesa di aprire ufficialmente i battenti il prossimo 2 gennaio, vede molte squadre già al lavoro per rinforzare i rispettivi organici.

Il Real Madrid punta l'ex calciatore della Lazio.
Igli Tare e Claudio Lotito rispettivamente ds e presidente della Lazio (LaPresse).

Una finestra di mercato, che durerà appena un mese, durante la quale difficilmente vedremo spese esorbitanti da parte delle squadre le quali, al massimo, punteranno a qualche acquisto a basso costo per colmare eventuali mancanze venutesi a creare nella prima parte di stagione.

Mancanze come ad esempio quella di un attaccante di riserva che, nel caso del Real Madrid, rappresenta una situazione da risolvere a tutti i costi vista l’età non più giovanissima di Karim Benzema il quale, come purtroppo ricordiamo, è stato costretto a dire addio al Mondiale con la Francia a causa di un problema muscolare occorsogli pochi giorni prima della sfida con l‘Australia.

Real Madrid, la riserva di Benzema sarà un ex Lazio: ecco di chi stiamo parlando

Come anticipato, il Real Madrid è alla ricerca di un attaccante che di tanto in tanto faccia tirare il fiato al non più giovanissimo Karim Benzema, tornato in Spagna dopo l’infortunio muscolare rimediato durante un allenamento con la Francia prima dell’inizio del Mondiale.

Il Real Madrid punta l'ex Lazio, Muriqi.
Vedat Muriqi in azione con la maglia del Maiorca (LaPresse).

Un infortunio muscolare dal quale l’attaccante francese starebbe recuperando velocemente, al punto da poter tornare addirittura in gruppo qualora la Francia dovesse raggiungere la finale, che non fa stare però tranquillo il Real Madrid il quale, proprio in queste ore, ha fatto sapere di essere alla ricerca di un secondo centravanti in grado di fare da sostituto al neo Pallone d’Oro.

Centravanti che, stando a quanto riportato da El Gol Digital, potrebbe essere Vedat Muriqi il quale, con un passato recente con poche fortune in Italia con la maglia della Lazio, potrebbe presto lasciare il Maiorca, suo attuale club, per accasarsi ai blancos di Florentino Perez, decisi a investire su di lui una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro.