Gonçalo Ramos: pronto a prendersi il posto di Cristiano Ronaldo non solo in nazionale

Gonçalo Ramos e Cristiano Ronaldo, destini che s’incrociano e non solo ai Mondiali con il Portogallo. Ma anche sul calciomercato. I dettagli.

Il Portogallo di Fernando Santos si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale del Mondiale in Qatar grazie ai sei goal rifilati alla Svizzera. Sulla strada per la semifinale, però, ci sarà il Marocco di Amrabat e compagni. La vera sorpresa del torneo. Capace di eliminare la Spagna agli ottavi, ai calci di rigore.

Goncalo Ramos
Goncalo Ramos e l’esultanza per un goal al Mondiale – Lalazio.com

Della gara contro la nazionale elvetica, però, si è parlato tantissimo. L’esclusione dal blocco dell’undici titolare di Cristiano Ronaldo ha fatto scalpore. Tutto nasce dalla reazione dell’ex Juventus nel match con la Corea del Sud. CR7 non ha gradito e non le ha certo mandate a dire al commissario tecnico dei lusitani.

Dal ricchissimo contratto in Arabia, alle scelte del Manchester United

Il grande nervosismo di Cristiano in quest’ultimo periodo è sotto gli occhi di tutti. Mentre nel suo futuro potrebbero esserci l’Al-Nassr e il ricchissimo contratto da 200 milioni di euro a stagione. In Spagna ne sono sicuri, mentre per ora il diretto interessato nega, restando concentrato sul Mondiale. Intanto Santos getta acqua sul fuoco sul ‘caso Ronaldo’. E il calciatore ha provato a spegnere ogni tipo di polemica.

C’è però chi è già alla ricerca del suo sostituto. Il Manchester United, infatti, ha rescisso il contratto con il portoghese e ora è alla ricerca di un nuovo attaccante per gennaio, in modo da completare la rosa a disposizione di mister Erik ten Hag. Anche in questo le ultime indiscrezioni arrivano dalla penisola iberica e le riporta Fichjes.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo in panchina con il Portogallo – Lalazio.com

I Red Devils avrebbero messo gli occhi su Gonçalo Ramos. Punta in forza al Benfica, salito alla ribalta dei media, grazie la tripletta messa a segno a Qatar 2022. La prima della competizione. Il calciatore che ha sostituito nell’undici titolare del Portogallo proprio Cristiano Ronaldo, contro la Svizzera.

Cristiano Ronaldo e un sostituto che piace a tanti

L’exploit di Ramos però non ha accesso l’interesse solo del Manchester United. Tanti i club che adesso sono sulle tracce. E sicuramente anche la partita con il Marocco potrebbe rappresentare un’ulteriore vetrina per il ragazzo, che non ha minimamente fatto rimpiangere CR7 in campo.

Anzi molti tifosi lusitani lo vorrebbero titolare anche con il Marocco, sempre a discapito dell’ex Juventus. Il sostituto di Ronaldo potrebbe essere un altro portoghese.