Mondiale 2022, la clamorosa profezia dell’ex Lazio: “Vi dico chi vincerà”

Un ex calciatore della Lazio ha analizzato la fase finale del Mondiale in Qatar e si è lasciato andare ad un pronostico sorprendente

Il Mondiale in Qatar sta entrando nella fase più calda, da stasera inizieranno i quarti di finali con in campo Crozia-Brasile e Olanda-Argentina. Domani, invece, sarò il turno di Marocco-Portogallo e Inghilterra-Francia.

Mondiale 2022
Mondiale 2022, la clamorosa profezia dell’ex Lazio: “Vi dico chi vincerà” (Foto Twitter)

La finale della manifestazione è in programma il prossimo 18 dicembre al Lusail Iconic Stadium e sarà decisamente interessante seguire il cammino delle otto nazionali rimaste. Intanto un ex calciatore della Lazio, nel corso di un’ospitata in una TV del suo Paese, si è lasciato andare ad un pronostico sulla possibile vincitrice del Mondiale.

La sua considerazione, basata su un’analisi dei numeri, non è passata inosservata e per molti è stata decisamente interessante.

Mondiale 2022, Hernanes spiega: “Vincerà…”

Hernanes, ex calciatore della Lazio (Foto LaPresse)

Hernanes, ex centrocampista della Lazio, nel programma televisivo Seleçao Sportv della Globo ha spiegato come, “studiando” i numeri, una nazionale in particolare è la vera favorita per la vittoria finale.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Mi piace osservare i dettagli, le cose e anche i numeri. La Coppa del Mondo si svolge ogni quattro anni, è iniziata nel 1930, si è interrotta a causa della guerra ed è tornata nel 1950. Da allora in poi i numeri hanno formato schemi. Se guardiamo a chi ha vinto nell’anno che finisce con lo zero, è stato l’Uruguay che ha vinto nel 1930 e nel 1950. La Germania ha vinto quattro Mondiali, tre terminati con 4: 1954, 74 e 2014”. 

Il brasiliano ha poi aggiunto: “La Francia ne ha vinte due, nel 1998 e nel 2018. Nel 1966 vinse l’Inghilterra, mentre l’edizione che finisce in due l’ha vinta due volte il Brasile (1962 e 2002) e una l’Italia (1982, ndr). L’Italia non c’è a questo Mondiale, quindi il 2022, che è il 22° Mondiale, deve vincerlo il Brasile”. 

Dunque, per il “Profeta” il Brasile è la nazionale favorita per la vittoria finale, tuttavia l’ex centrocampista non si fida della Francia: “Numerologicamente quindi sarebbe il Brasile il futuro vincitore. Ma l’unica volta che una squadra, oltre all’Italia (1934 e 1938, ndr), che però è assente in Qatar, ha vinto due volte di fila è stato nel 1958 e nel 1962 (Brasile, ndr), quindi la Francia potrebbe ripetere il trionfo del 2018”.