Calciomercato Lazio, Ilic si allontana: la scelta del Verona

La Lazio da tempo segue con grande interesse Ilic del Verona. Il club scaligero, però, avrebbe preso una decisione importantissima in vista del mercato di gennaio

La ripresa del campionato si avvicina e nel mese di gennaio tornerà anche il calciomercato con i vari affari delle squadre. La Lazio, dopo aver concluso la prima parte di campionato al quarto posto a pari merito con l’Inter, proverà a conquistare fino alla fine la qualificazione alla prossima Champions League.

Ilic obiettivo di mercato della Lazio
Ivan Ilic

La squadra è pronta al mini-ritiro in Turchia dove Sarri lavorerà con la rosa in vista del proseguo della stagione. Verranno disputate anche due amichevoli contro squadre locali (molto probabilmente Galatasaray e Hatayspor).

Sarri avrà a disposizione praticamente tutta la rosa, visto che anche Milinkovic e Vecino si aggregheranno al resto dei compagni dopo l’eliminazione nella fase a gironi nel mondiale in Qatar.

Calciomercato Lazio, il Verona “blocca” Ilic: i dettagli

Ilic obiettivo di mercato della Lazio
Calciomercato Lazio, il Verona “blocca” Ilic: i dettagli

La Lazio, da ormai diversi mesi, segue con grande attenzione il centrocampista del Verona, Ilic. Il serbo viene visto come l’erede di Luis Alberto qualora lo spagnolo lasciasse la Capitale. Sulle orme del centrocampista scaligero, però, va registrato anche il forte interessamento del Napoli. 

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Verona a gennaio non sarebbe minimamente interessato a cedere il calciatore in prestito. I gialloblù sono impegnati nell’ardua impresa di salvarsi e preferirebbero cedere, eventualmente, il loro gioiellino solamente dinanzi a un’offerta di circa 25 milioni di euro.

La Lazio, ad ogni modo, resta interessata al serbo e nel mercato di gennaio non è esclusa una trattativa per portarlo a Roma. Lo scenario potrebbe farsi caldo nel caso in cui, come sottolineato, Luis Alberto dovesse lasciare la Lazio.