Lazio, la rivoluzione di Sarri passa dal calciomercato: un’altra freccia sugli esterni

La Lazio è tornata ad allenarsi agli ordini di mister Sarri, ma il comandante pensa anche al calciomercato. Vuole ‘una freccia’ in più.

Maurizio Sarri vuole un terzino per gennaio. Non una novità, né tantomeno un segreto svelato. Il Comandante ha le idee chiare e spera che il club possa accontentarlo nella prossima finestra di calciomercato, quella invernale. La Lazio però deve fare i conti con l’indice di liquidità bloccato, un problema che ciclicamente torna a galla.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, prende appunti – Lalazio.com

Intento il tecnico continua a lavorare con i suoi ragazzi. Doppie sedute e allenamenti giornalieri, per farsi trovare pronti e al meglio della condizione in vista della ripartenza del campionato. Fissata per il prossimo 4 gennaio, quando i biancocelesti saranno di scena a Lecce.

Ma come detto nella testa di Maurizio Sarri non c’è soltanto questo. Il Comandate vorrebbe avere a disposizione una freccia’ in più. Un altro Manuel Lazzari da schierare sulla fascia mancina. Un calciatore con caratteristiche diverse rispetto ad Adam Marusic, che comunque ha fatto bene in questa prima parte di stagione.

Calciomercato Lazio: l’identikit di Sarri per ‘l’esterno dei sogni’

Un identikit completamente diverso quindi e il preferito, il nome in cima alla sua lista dei desideri, resta sempre quello di Fabiano Parisi. Difficile, però, portarlo via da Empoli a gennaio. Il presidente Fabrizio Corsi vuole 15 milioni di euro per il suo esterno, inoltre il giocatore piace a tanti club.

La Juventus aveva chiesto informazioni, poi quanto accaduto a livello societario ha per il momento bloccato i bianconeri, che hanno messo il mercato in secondo piano. La Fiorentina, invece, resta alla finestra. Spettatrice interessata, che già in estate ci aveva provato visto l’interesse dell’Empoli per Zurkowski. Alle italiane, però, si aggiungono anche Wolfsburg e Nizza, con i francesi che dal club toscano hanno già acquistato Mattia Viti.

Luca Pellegrini
Luca Pellegrini con l’Eintracht Francoforte -Lalazio.com

Pretese alte e tanta concorrenza sono un ostacolo per la Lazio in questo momento, che di conseguenza potrebbe virare su un’occasione. E ‘tutte le strade’ sembrano portare a Luca Pellegrini. Il terzino gioca attualmente in Germania, all’Eintracht Francoforte, ma a gennaio potrebbe cambiare aria.

Il terzino, ex Roma, in Bundesliga ha giocato 9 partite, 7 da titolare e due da subentrato. Una invece la presenza dal primo minuto in Champions League. Le restanti 3 apparizioni, anche in questo caso, sono arrivate dalla panchina. Non un titolare quindi e proprio per questo i suoi agenti stanno cercando una nuova soluzione per il futuro.

La proposta di Rafaela Pimenta

Legato alla scuderia che fu di Mino Raiola, Pellegrini, accetterebbe di buon grado il ritorno in Italia. E Rafaela Pimenta lo avrebbe proposto proprio alla Lazio. In virtù anche dei buoni rapporti con il presidente Claudio Lotito, dopo la chiusura dell’operazione che ha portato in biancoceleste Alessio Romagnoli.

Potrebbe essere lui l’occasione che la prima squadra della Capitale sta cercando per la prossima sessione di calciomercato. Ci sarà però da trovare un accordo con la Juventus, molto probabilmente sulla base di un nuovo prestito.