Calciomercato Napoli, pronto il colpo dell’anno: Roma beffata

Il calciomercato del Napoli è pronto a decollare. La società guidata da De Laurentiis ha già messo nel mirino il prossimo acquisto.

Quasi tutto pronto per la ripresa del campionato. La Coppa del Mondo qatariota è giunta quasi al termine e i club si stanno già preparando per tornato sul terreno di gioco. La data ormai segnata in rosso sul calendario, per i calciofili di tutta Italia è quella del prossimo 4 gennaio. Giorno in cui andrà in scena la sedicesima giornata di Serie A.

Il calciomercato del Napoli si accende
Calciomercato Napoli – foto ANSA

La ripartenza del campionato, tuttavia, andrà di pari passo anche con l’apertura del calciomercato. Già diverse squadre si sono infatti messe all’opera per affondare nuovi colpi di mercato. Specialmente per quanto concerne le squadre al vertice. In maniera particolare il Napoli che spera di terminare la stagione proprio come l’ha cominciata: da prima in classifica.

Calciomercato Napoli, tutto pronto per il primo colpo

De Lauretiis e il calciomercato del Napoli
Aurelio De Laurentiis – foto ANSA

Già la durante la scorsa finestra di mercato, quella che si è consumata in estate, la compagine partenopea ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione. Sono infatti usciti dal gruppo grandi protagonisti degli anni passati, come Mertens, Koulibaly e Insigne ma sono arrivati altrettanti giocatori di buon livello che hanno contribuito a rendere grande il club sotto la guida di Spalletti.

Al posto dei tre top players sopracitati, sono arrivati Raspadori, Kim e Kvaratskhelia. Se i primi era già riusciti a dire la loro del calcio professionistico, il georgiano è invece l’assoluta rivelazione dell’anno. Almeno per quanto concerne il massimo campionato italiano. Tuttavia, per il Napoli, quello del classe 2000 potrebbe non essere l’unico colpo di mercato di questa stagione.

L’indiscrezione di mercato che lascia la Roma a bocca asciutta

Stando a quanto appreso da TVPlay, il presidente De Laurentiis avrebbe già avallato il prossimo colpo in entrata della società azzurra. Il nome caldo dell’ultimo periodo è infatti quello di Zaniolo, centrocampista e all’occorrenza  attaccante della Roma che potrebbe essere ormai pronto ad iniziare una nuova avventura. Sul piatto, il numero uno napoletano è già pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro.

Sarà poi compito del direttore sportivo Giuntoli iniziare e concludere la trattativa. Soldi che farebbero comodo alla società giallorosso, anche il tecnico Mourinho potrebbe sentirsi turbato nel perdere una preziosa pedina come l’ex calciatore cresciuto nelle giovanili dell’Inter.