Argentina-Croazia, l’ex Lazio elogia Scaloni: “Lui è…”

Manca pochissimo per la prima semifinale del Mondiale in Qatar tra Argentina e Croazia. Il parere di un ex calciatore della Lazio sul ct Lionel Scaloni

Il Mondiale in Qatar si appresta ad entrare nella sua fase più calda. Oggi e domani, infatti, sono in programma le due semifinali: Argentina-Croazia e Marocco-Francia.

 

Scaloni
Lionel Scaloni, commissario tecnico dell’Argentina – Lalazio.com

Argentina e Francia hanno dalla loro parte i favori del pronostico, ma guai a sottovalutare la Croazia e il Marocco che hanno disputato un Mondiale di sacrificio per arrivare fin qui. Un ex calciatore della Lazio, intanto, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Lionel Scaloni. 

Il ct dell’Argentina, da calciatore, ha indossato la maglia della Lazio ed ha lasciato un bel ricordo in alcuni suoi compagni di squadra. Scaloni, in campo, si faceva apprezzare per la sua grinta ed anche nel ruolo di allenatore prova a trasmettere ai calciatori la medesima attitudine.

Argentina-Croazia, l’elogio a Scaloni da parte di Keita

Keita
Keita Balde Diao, ex attaccante della Lazio – lalazio.com

Keita Baldé Diao, ai microfoni di FanPage, si è espresso sulla semifinale in programma oggi tra Argentina e Croazia. L’attaccante senegalese ha ricordato di aver visto Scaloni in azione alla Lazio e ha espresso parole d’elogio per l’attuale ct dell’Argentina.

Queste, nel dettaglio, le parole di Keita: “Gli argentini danno il triplo di quello che hanno. Hanno giocatori come Otamendi e Romero che sono dei leoni. Ho giocato alla Lazio con Scaloni, anche se ero molto giovane, e anche lui è così. Occhio anche alla Croazia. Sono dei guerrieri, dei soldati. Io ho giocato con alcuni di loro e sanno separare benissimo quello che succede dentro e fuori dal campo”. 

Keità ha poi avuto modo di parlare anche di Cristiano Ronaldo: “L’ho avuto come riferimento da bambino e da ragazzo. È un peccato vederlo così, ma questo è il calcio. Gli auguro sempre il meglio”.