Calciomercato Inter, la società sistema la difesa | Colpo di Marotta

Il calciomercato dell’Inter inizia dalla difesa. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, ha in mente una strategia ben precisa.

Il campionato del mondo procede a ritmo spedito verso il giorno della finale, la settimana che accompagnerà le nazionali allo scontro decisivo è ormai arrivata. Dopodiché, il torneo iridato andrà in pausa. Il prossimo appuntamento sarà tra quattro anni, quando ad ospitare la manifestazione saranno Canada, Messico e Stati Uniti.

Marotta cambia il calciomercato dell'Inter
Calciomercato Inter

Con gli USA che prenderanno in consegna il maggior numero di incontri. Per l’occasione la Coppa del Mondo aumenterà anche il numero delle partecipanti, si passerà infatti dalle ormai canoniche 32 a 48. Ben 16 squadre in più. Una buona notizia per l’Italia che dodici anni dopo potrebbe finalmente tornare tra le protagoniste.

Calciomercato Inter, obiettivo chiaro in difesa

L'obiettivo in difesa dell'Inter
Juventus-Inter

La coppa che sta per chiudere il sipario in quel del Qatar ha fornito diversi spunti interessanti. Soprattutto per quanto riguarda i giovani calciatori. Sono infatti diversi i talenti in erba, con già diverse gare tra i professionisti lasciate alle spalle, che hanno definitivamente prenotato un posto nella cerchia riservata ai campioni del futuro. Molti di loro militano già in alcuni top club, altri sperano invece che la vetrina qatariota possa servire loro come trampolino di lancio per il definitivo il salto di qualità.

Difficile immaginare che già a gennaio verranno messi a segno i primi colpi. Tuttavia, è lecito aspettarsi che la prossima estate, quella del 2023, sarà condita da un calciomercato letteralmente bollente. E qualche colpo, perché no, si spera possa arrivare anche in Italia. La Serie A, una volta apprezzata in giro per il mondo per essere stata la divisione con più campione al suo interno, ora fa più fatica ad assicurarsi i top players. I club ne hanno meno, rispetto magari agli anni novanta o agli inizi del duemila, e sono spesso obbligati a fare importanti sacrifici per tenerseli stretti.

La strategia di Marotta: la società ritocca l’offerta

Questo è il caso dell’Inter che sembra pronto a fare carte false, si fa per dire vista la situazione della Juventus, per trattenere il suo difensore di maggiore caratura. Secondo quando dichiarato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Vincenzo D’Angelo, intervenuto ai microfoni di TVPlay, la dirigenza nerazzurra ha come primo obiettivo quello del rinnovo di Milan Skriniar. “Le percentuali del rinnovo di Skriniar restano alte – ha dichiarato in diretta su Twitch la firma della rosea che, però, sa che ci sarà bisogno di uno sforzo ancora maggiore – Per chiudere sarà necessario trovare l’accordo sui bonus“.

Il roccioso difensore slovacco in tempi non sospetti era già stato adocchiato dal Paris Saint Germain. Per battere la concorrenza delle altre pretendenti, l’amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, ha in mente un piano ben preciso: “Il club dovrà avvicinarci alla cifra proposta dal PSG in estate. Portare Skriniar a essere uno dei più pagati della rosa è l’obiettivo della società nerazzurra. Per quanto riguarda il mercato in entrata, se l’Inter se non fa uscite non prende nessuno”. Blindare i gioielli in rosa è perciò il primo step dal quale l’Internazionale vorrà ripartire.