Calciomercato Lazio, arriva un acconto a Lotito? La mossa che potrebbe cambiare tutto

La Lazio continua ad essere al centro delle voci di calciomercato, Claudio Lotito potrebbe ricevere un’importante proposta a breve.

Sta per andare in Turchia la Lazio. La squadra di Maurizio Sarri è attesa al ritiro, lontano da Roma, per prepararsi al meglio in vista della ripartenza del campionato, fissata per il 4 gennaio. Mini-ritiro invernale fino a sabato 17 dicembre, a cui si uniranno anche i calciatori che hanno concluso la loro avventura al Mondiale.

Claudio Lotito
Claudio Lotito presidente della Lazio – Lalazio.com

Sergej Milinkovic Savic e Matias Vecino, reduci dalle tre partite al Mondiale di Qatar 2022, saranno a disposizione del Comandante a Managvat, località sulla costa mediterranea, dove i biancocelesti continueranno la loro preparazione invernale. Per entrambi sarà un rientro in gruppo soft, per evitare qualsiasi rischio dopo una settimana di riposo.

Lazio: Sergej Milinkovic-Savic, e le voci di calciomercato da Torino

Eppure del serbo si parla tantissimo anche in ottica calciomercato. Stando a quanto riporta Tuttosport, infatti, la Juventus non avrebbe smesso di pensare al Sergente. Un colpo per l’estate però e non per gennaio. Difficilmente, infatti, Claudio Lotito lascerà andare il suo gioiello più prezioso a campionato in corso.

Intanto i bianconeri, però, studiano la migliore offerta. E nella trattativa, sempre secondo la stessa fonte, potrebbe rientrare il cartellino di Luca Pellegrini. Il terzino era stato accostato alla Lazio nei giorni scorsi. Anche perché Maurizio Sarri ha chiesto l’arrivo di un esterno basso di piede mancino. E l’ex Roma ha già incassato l’ok del Comandante.

Sergej Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic in goal con la Serbia – Lalazio.com

Si tratterebbe di un acconto, per abbassare le pretese dei biancocelesti. C’è però un ostacolo e si tratta dell’Eintracht Francoforte, dove Pellegrini sta giocando. Arrivato in Germania in prestito secco è sceso in campo sia in Bundesliga, che in Champions League. Non un titolare però, la maggior parte delle presenze le ha fatte partendo dalla panchina, in entrambe le competizioni.

L’agente di Pellegrini cerca una soluzione

Rafaele Pimenta, la sua procuratrice, lo avrebbe offerto proprio a Claudio Lotito, in virtù anche dei buoni rapporti instaurati, tra le parti, dopo la chiusura positiva dell’operazione che ha portato a Roma Alessio Romagnoli.

Bisognerà quindi trovare un accordo con i tedeschi per lasciar andare Pellegrini. L’Eintracht, infatti, ci ha puntato e lo considera un’alternativa, il ragazzo sperava di riuscire a trovare maggiore continuità. Ma questo non può essere un problema della Lazio. Indubbiamente però la mossa della Juventus potrebbe mettere la trattativa per Milinkovic-Savic sui ‘binari giusti’, sempre che Lotito non decida di ‘alzare un muro’.