Calciomercato Lazio: ritorno di fiamma! Tare vuole un eroe del Marocco

La Lazio inizia a muoversi in vista della prossima sessione di calciomercato invernale e Igli Tare torna a pensare a un suo vecchio pallino.

Vince 2-1 in rimonta la Lazio di Maurizio Sarri. Vince la prima amichevole del ritiro in Turchia, contro un avversario di tutto rispetto, che può permettersi Dries Mertens in panchina, almeno dall’inizio. In grande spolvero Luis Alberto, lo schiera titolare il Comandate.

Igli Tare
Igli Tare, direttore sportivo della Lazio – Lalazio.com

Vecino e Sergej Milinkovic-Savic sono reduci dal Mondiale in Qatar. Inoltre il serbo non è la meglio della condizione, mentre l’uruguaiano trova spazio solo a gara in corso. Inevitabile quindi una maglia da titolare per lo spagnolo. Che però risponde alla grande, suo il velo che mette nelle migliori condizioni Felipe Anderson per l’1-1. E poi segna la rete del sorpasso, con la fascia di capitano al braccio, dopo l’uscita di Ciro Immobile.

Luis Alberto e i suoi possibili sostituti

Eppure di Luis Alberto si continua a parlare tantissimo anche in ottica calciomercato. Le voci su un suo possibile addio a gennaio sono all’ordine del giorno. E intanto la Lazio si è già messa alla ricerca di un possibile sostituto, solo se effettivamente l’ex Liverpool saluterà Roma.

Ivan Ilic è un profilo che piace sempre tanto, ma l’interesse del Napoli non è da sottovalutare. E proprio per questo i biancocelesti valutano anche altre alternative. L’ultima idea è quella che porta a Abdelhamid Sabiri della Sampdoria. Sul trequartista però ci sono anche Udinese e Fiorentina, da tempo ormai.

Abdelhamid Sabiri
Abdelhamid Sabiri, in goal con il Marocco – Lalazio.com

Inoltre il Mondiale con il Marocco ha acceso ulteriori riflettori su di lui. Non è l’unico calciatore della nazionale nordafricana, dato che anche Walid Cheddira è stato accostato a più riprese alla prima squadra della Capitale. Igli Tare, inoltre, è un estimatore del calciatore in forza alla Sampdoria.

Calciomercato Lazio: il pallino di Tare

Lo aveva seguito in passato, quando giocava in Germania con il Paderborn. Aveva provato a portarlo a Roma, ma senza successo, da to che poi Sabiri passò all’Ascoli. Lo scorso gennaio, invece, il trasferimento a Genova. Operazione da un milione di euro e ora i blucerchiati puntano alla plusvalenza. Serviranno, infatti, oltre 10 milioni per acquistarlo.