“Salviamo Amir Azadani”: l’annuncio in diretta sulla preoccupante vicenda

Continua a preoccupare la situazione relativa ad Amir Azadani, l’ex calciatore condannato a morte in Iran per essersi espresso contro il regime. L’annuncio a TVPlay mette tutti d’accordo.

L’ex calciatore iraniano, Amir Azadani, è stato condannato a morte nel suo Paese, l’Iran. Il 27enne è accusato di tradimento e di far parte di un gruppo armato che opera con l’intenzione di colpire la Repubblica del Paese.

Amir azadani
Amir Azadani, ex calciatore iraniano condannato a morte (Twitter) Lalazio.com

In queste ore, in molti sui social e non solo, si sono espressi sulla vicenda e nell’ultima diretta di TvPlay anche il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha lanciato un appello in merito.

Ghirelli, inoltre, ha comunicato come nel weekend, prima di tutti i match di Serie C, ci sarà un’iniziativa proprio in onore di Azdani e le sue parole non sono passate inosservate.

Francesco Ghirelli a TvPlay: “Amir Azadani deve essere salvato”

Il presidente della Lega Pro, Ghirelli, ai microfoni di calciomercato.it nella diretta di TvPlay ha spiegato: “Amir è vittima di una repressione violenta. Posso solo dire che è arrivato il momento di mobilitarci per salvare la vita di Amir. In quella terra bellissima che è l’Iran è in corso una repressione violenta. Amir va salvato. Possiamo unirci a quelli che provano a bucare il silenzio e la sordità con cui le autorità rispondono. Bisogna far crescere la voce per salvare Amir e tutti quelli che rischiano l’impiccagione. Si stanno eseguendo sentenze senza difesa. Il reato della guerra contro Dio prevede che non ci sia difesa”. 

Ghirelli
Francesco Ghirelli – Lalazio.com

Ghirelli ha poi parlato dell’iniziativa in programma prima dei match di Serie C: “Aggiungo che per noi se non facciamo questo è meglio chiuderci. La serie C partirà con il campionato dei rifugiati: otto squadre in Italia, cinque mesi di preparazione. Questi ragazzi giocheranno insieme ai locali. Saranno delle vere e proprie biblioteche viventi e dopo cinque mesi di preparazione ci sarà un campionato sui campi della serie c che si concluderà con una grande finale”.