Lazio, la Curva Nord saluta Mihajlovic: “Un vincente come te, sarà per sempre invincibile”

Anche gli Ultras Lazio, la Curva Nord della Lazio ha voluto salutare Sinisa MIhajlovic, uno degli idoli del tifo biancoceleste.

Tanti i messaggi, le manifestazioni d’affetto e i saluti commossi per Sinisa Mihajlovic. Gli ex compagni nelle squadre dove ha giocato, i suoi amici, ma anche gli avversari che lo hanno affrontato in campo. Tutti hanno voluto ricordare il serbo. Il mondo del calcio si è stretto intorno alla moglie Arianna e ai figli. Chi lo ha conosciuto sapeva che la famiglia per lui era importantissima.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic e il saluto ai tifosi della Lazio a Bologna – Lalazio.com

Un lutto che ha colpito tutto, anche e soprattutto in casa Lazio. Sinisa non ha mai nascosto la sua fede, nemmeno davanti alle telecamere. Nemmeno quando era l’allenatore di altre squadre. Resteranno nella memoria di tutti i post partita dove chiedeva a Maurizio Sarri se la sua squadra avesse vinto, o quando ammetteva che un po’ di dispiacere nell’aver battuto proprio i biancocelesti al Dall’Ara.

La Curva Nord della Lazio e il ricordo di Mihajlovic

Non un tipo da 0-0. Mihajlovic, come ha scritto il presidente Claudio Lotito, ha lasciato una traccia indelebile nella storia della prima squadra della Capitale. E i tifosi laziali non smettono di rendergli omaggio sui social. Anche la Curva Nord, il cuore del tifo organizzato biancoceleste ha voluto salutare Sinisa, che ha giocato con l’aquila sul petto dal 1998 fino al 2004, quando decise di andare a chiudere la sua carriera da calciatore all’Inter, di Roberto Mancini.

E se tira Sinisa e se tira Sinisa è gol! Un uomo vero, ancor prima che grande calciatore e allenatore. Hai perso la battaglia più dura della tua vita contro un nemico infame, ma l’hai combattuta da leone quale sei sempre stato, fino all’ultimo, a testa alta di fronte a tutto e tutti, con dignità ma anche con spavalderia, non ti sei mai tirato indietro dinnanzi a nessuno, non hai mai rinnegato le tue idee, la tua Lazio, i tuoi ideali. Anche quando in passato ci fu uno screzio con la Curva non sei indietreggiato e alla fine ti sei riconquistato l’amore della tua Curva, dei tuoi tifosi”.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic avversario della Lazio, da tecnico del Bologna – Lalazio.com

Piangiamo tutti ora che non ci sei più, amico nostro. Il sogno di ogni laziale era di rivederti un giorno su quella panchina, la nostra, a portarci magari quello Scudetto che da giocatore ti eri conquistato sul campo con l’aquila sul petto. Domani inaugureremo la nuova sede in onore tuo, a modo nostro, brindando a te. Perché certamente è quello che avresti voluto, perché chi è vincente come te, sarà per sempre invincibile. Addio Sinisa… Per sempre nei nostri cuori! Ultras Lazio”.

Mihajlovic e tutti i trofei vinti con la Lazio

Da calciatore con la maglia biancoceleste Sinisa MIhajlovic ha vinto uno scudetto nella stagione 1999/2000, due Coppe Italia, una da Campione d’Italia, l’altra nella stagione 2003/04. Una Coppa delle Coppe, vinta a Birmingham, stagione 1998/99. Una Supercoppa Europea, a Monaco, contro il Manchester United nel 1999. Due Supercoppe italiane, una nel 1998 e l’altra nel 2000. Per un totale di 193 presenze in biancoceleste e 33 goal.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA VOCE DELLA NORD (@vdn_official)