Calciomercato Lazio, spunta un nome dal passato. È nella lettera a Babbo Natale di Sarri

Il calciomercato della Lazio può ripartire da un nuovo attaccante per Maurizio Sarri. Il tecnico l’ha visto e lo vorrebbe in rosa.

Prosegue la marcia di avvicinamento della Lazio alla ripresa al del campionato. Mercoledì 4 gennaio ci sarà la sedicesima giornata di Serie A e la compagine biancoceleste vuole farsi trovare pronta. L’avversario sarà il Lecce. Prima della sosta, il 13 dicembre scorso, la formazione guidata da mister Maurizio Sarri ha chiuso l’anno calcistico con una pesante sconfitta arrivata per mano della Juventus.

Calciomercato Lazio, colpo in attacco
Lazio-Galatasaray – foto LaPresse

I bianconeri di Massimiliano Allegri, grazie ai tre punti ottenuti contro i capitolini, sono riusciti a scavalcare i loro rivali e ad aggiuntare il terzo posto. Lasciando la Lazio al quarto piazzamento a pari merito con l’Inter prima inseguitrice. Se Ciro Immobile e i suoi vorranno centrare l’obiettivo qualificazione in Champions League, dovranno dare tutto in questa seconda metà di stagione.

Il calciomercato della Lazio riparte dall’attacco

Maurizio Sarri e il calciomercato della Lazio
Maurizio Sarri – foto ANSA

Proprio il bomber biancoceleste, in questo periodo di preparazione autunnale, ha fatto il suo rientro in campo in amichevole. Dopo uno stop dovuto ad un problema ai muscoli della coscia, l’attaccante partenopeo si è ripreso il suo ruolo in attacco. Riuscendo a trovare anche una rete nel secondo match amichevole, quello di venerdì scorso contro i turchi dell’Hatayspor.

Il risultato complessivo ha visto i biancocelesti battere gli avversari per 5-2. Nonostante l’attaccante numero 17 sia tornato a disposizione, il compito della società è sempre lo stesso: approfittare della prossima finestra di calciomercato per consegnare nelle mani del mister un attaccante in più. In modo da evitare eventuali ricadute.

Sarri lo ha visto e lo vorrebbe in rosa

Il nuovo nome per il parco attaccanti capitolino sarebbe venuto fuori durante questa mini tournée che si è tenuta in Turchia. Il primo dei due incontri giocati dalla Lazio è stato contro il Galatasaray. Lì, nella compagine di Istanbul, mister Sarri avrebbe adocchiato un rinforzo niente male. Il suo nome è quello del giovane centravanti, classe 2000, Baris Alper Ylmaz e nel test match è stato lui a portare i suoi in vantaggio. Nome già noto nell’ambiente laziale. I due, tuttavia, non hanno nessun grado di parentela ma solo lo stesso nome.

Il centravanti oggi in voga in casa biancoceleste, è alto più di un metro e novanta ed è approdato al Galatasaray appena un anno fa. Prima del trasferimento era nelle file del Keciorengucu nella seconda divisione turca. In quel periodo, durato solamente per la stagione 2020/21, ha segnato 8 goal in 36 incontri totali. Anche se il costo del suo cartellino è poco al di sotto dei 5 milioni di euro, la Lazio è bloccata ancora dall’indice di liquidità: perciò prima di acquistare avrà bisogno di vendere.