Muriqi al Real Madrid? L’annuncio a sorpresa dell’allenatore

Vedat Muriqi, nelle scorse settimane, è stato accostato al Real Madrid come possibile rinforzo nel mercato di gennaio

Vedat Muriqi, dopo aver lasciato la Lazio praticamente un anno fa, è rinato con la maglia del Mallorca. Il kosovaro ha realizzato ben  14 reti in 28 presenze in Liga, una media realizzativa decisamente interessante cha ha sorpreso un po’ tutti.

Vedat Muriqi
Vedat Muriqi, ex attaccante della Lazio – lalazio.com

Persino il Real Madrid, come riportato da diversi media spagnoli, avrebbe messo gli occhi sull’attaccante classe ’94 come possibile vice-Benzema. Il Mallorca, che in estate lo ha acquistato per circa 20 milioni di euro dalla Lazio, valuta l’attaccante non meno di 20 milioni.

La Lazio, qualora il Mallorca dovesse cederlo, intascherebbe il 45% del totale. Si tratta di una clausola inserita nella trattativa tra il club biancoceleste e gli spagnoli. Dunque, un’eventuale cessione di Muriqi potrebbe giovare anche alla stessa Lazio. 

Mallorca, Muriqi via a gennaio? L’annuncio del tecnico

L’allenatore del Mallorca, Javier Aguirre, ha parlato del futuro di Muriqi nella conferenza stampa di vigilia del match di Copa del Rey contro il Real Union.

Vedat Muriqi
Vedat Muriqi, ex attaccante della Lazio ora al Mallorca – Lalazio.com

Queste, nel dettaglio, le parole di Aguirre: “Muriqi andrà via a gennaio? Ora non ne abbiamo parlato con i direttori sportivi, con i quali parlo tutti i giorni, e confesso che non sono stati discussi né nuovi acquisti né partenze. Abbiamo quello che vogliamo avere, due giocatori per posizione. Al momento non abbiamo preso in considerazione nulla, fermo restando che fino al 31 gennaio può succedere di tutto”.

Dunque, il futuro di Muriqi potrebbe anche essere lontano dal Mallorca, come spiegato dal tecnico Aguirre. L’impatto del centravanti kosovaro con la Liga è stato dirompente e, oltre alle voci di un interesse del Real Madrid, anche alcuni club di Premier avrebbero sondato il terreno in vista di gennaio.