Calciomercato Lazio, Sarri può sorridere: dopo la cessione si pensa al colpo in entrata

Le ultime notizie di calciomercato sulla Lazio non possono che far piacere a Maurizio Sarri, che spinge per un nuovo arrivo a Formello.

Vendere Dimitrije Kamenovic per fare spazio in rosa. Il difensore serbo non ha mai trovato spazio a Roma. Simone Inzaghi prima e Maurizio Sarri poi, non hanno puntato sull’ex Cukaricki. Neanche un minuto disputato in campionato, le scelte del Comandante sono chiare. Sulla fascia mancina il titolare è Adam Marusic e Elseid Hysaj la sua riserva (oltre che quella di Manuele Lazzari). In caso di emergenza, poi, c’è la carte Stefan Radu.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri allenatore della Lazio – Lalazio.com

Gerarchie chiare, così come al centro della difesa. Kamenovic anche in questo caso è l’ultima scelta. E per lui all’orizzonte sembra esserci una cessione, in prestito con diritto di riscatto. Lo vuole lo Sparta Praga. Non una notizia che farà strappare i capelli a Sarri, che non lo ha mai considerato, ma che potrebbe rivelarsi importante per i potenziali effetti sul mercato in entrata.

Già, perché il giovane difensore serbo acquistato nell’estate 2021 per 3 milioni di euro è stato solo una comparsa fino a oggi al centro sportivo di Formello. Mentre il tecnico biancoceleste spinge per avere dal mercato un esterno di piede mancino sui cui contare e al quale potersi affidare. A gennaio la Lazio proverà ad assecondare il suo allenatore, ma non è detto che riesca ad accontentarlo. Pesa come al solito l’indice di liquidità bloccato. Ma la possibile partenza di Kamenovic potrebbe essere il primo tassello per riuscire ad acquistare il calciatore che Maurizio Sarri ha chiesto.

Calciomercato Lazio, Parisi solo d’estate

I nomi sono sempre i soliti. La Lazio si è già mossa da questo punto di vista, consapevole che se non sarà in inverno, proverà a portare un nuovo terzino a Roma la prossima estate. In cima alla lista dei desideri c’è Fabiano Parisi, che piace a tante squadre, ma per ora sembra essere destinato a restare a Empoli. Valutazione alta, da 15 milioni di euro e l’intenzione del presidente Fabrizio Corsi è quella di non lasciar andare subito il suo gioiello. A luglio, invece, sarà complicatissimo ‘fare muro’.

I biancocelesti sono in corsa, ma questo sembra essere un obiettivo per il futuro piuttosto che per l’immediato. C’è poi anche Emanuele Valeri della Cremonese, ma nelle ultime settimane la sua candidatura sembra aver perso quota, superato da altri nomi. Resta comunque un’idea, anche perché il diretto interessato è attualmente concentrato solo sulla corsa salvezza della sua squadra. Una chiamata della Lazio, però, potrebbe fargli cambiare idea.

Luca Pellegrini
Luca Pellegrini ai tempi della Juventus – Lalazio.com

Luca Pellegrini resta un’ipotesi percorribile. Prima però Juventus e Eintracht Francoforte dovranno mettersi d’accordo per l’interruzione del prestito. In questo caso il direttore sportivo Igli Tare resta ad osservare, spettatore interessato. Mentre per Josh Doig vale quanto scritto per Parisi. Gioiellino dell’Hellas Verona, una delle sorprese più belle di questa prima parte di Serie A, a gennaio però non si muoverà.

Doig: la Lazio guarda, Inter e Bologna si muovono

Inter e Bologna hanno alzato il pressing. Il presidente Setti valuta il suo giocatore oltre i 10 milioni di euro, per i nerazzurri si parte da otto. L’idea è quella di lasciarlo altri 6 mesi in gialloblù, per poi accoglierlo a Milano in estate. I rossoblù, invece, hanno fatto la loro mossa, offrendo il cartellino di Vignato per abbassare le pretese degli scaligeri.

Resta la Lazio, anche da Roma sono interessati al ragazzo. Prima però andranno fatte delle cessioni. La prima dovrebbe essere quella che porterà Kamenovic da Roma a Praga.