Calciomercato Lazio, nome nuovo per l’attacco: i dettagli

La Lazio avrebbe messo nel mirino un attaccante che milita in Serie A: tutti i dettagli in merito

Il mercato di gennaio si avvicina e la Lazio potrebbe intervenire per puntellare la rosa a disposizione di Sarri con 2-3 colpi mirati. Il tecnico toscano non disdegnerebbe l’arrivo di un terzino sinistro, di un centrocampista centrale (qualora Luis Alberto dovesse andar via) e di un vice-Immobile.

Sarri
Maurizio Sarri, il tecnico della Lazio – Lalazio.com

Per il ruolo di vice-Immobile, in estate, la società ha scelto di acquistare Matteo Cancellieri. Il classe 2002, però, ha dimostrato degli evidenti limiti nel muoversi in una porzione di campo non incline alle sue caratteristiche.

Nei match in cui la Lazio ha dovuto fare a meno di Immobile, Sarri ha scelto di schierare Felipe Anderson al centro dell’attacco. Il brasiliano si anche disimpegnato discretamente nel ruolo, tuttavia è evidente come per la squadra il suo contributo sulla fascia è una necessità.

Calciomercato Lazio, nuovo attaccante nel mirino: i dettagli

Secondo quanto riportato da Dazn.it, la Lazio avrebbe messe gli occhi su un attaccante in uscita dalla Salernitana. Si tratta di Federico Bonazzoli che, considerata la concorrenza di Dia e Piatek, potrebbe lasciare il club granata nel corso del mercato di gennaio.

Bonazzoli
Federico Bonazzoli, attaccante della Salernitana in orbita biancoceleste – Lalazio.com

Bonazzoli, nella scorsa stagione, è stato uno dei protagonisti della stupenda corsa salvezza della Salernitana da gennaio in poi. Nicola ha sempre puntato sul classe ’97 e l’ex Inter, quando chiamato in causa, ha praticamente risposto sempre presente.

Vedremo se la Lazio, effettivamente, a gennaio deciderà di piombare sul ragazzo. Per caratteristiche potrebbe essere un profilo idoneo al gioco di calcio e, per certi versi, anche simile allo stesso Ciro Immobile.