Milinkovic-Savic all’Arsenal? L’annuncio fa impazzire i tifosi dei Gunners

Sergej Milinkovic-Savic, stando a quanto riportato da diverse fonti inglesi, sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal. Le parole di un ex calciatore dei Gunners, in tal senso, non sono passate inosservate

Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Lazio andranno chiarite le situazioni relative al futuro di Milinkovic-Savic e Luis Alberto su tutti.

Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e il suo entourage sarebbe anche disposto a parlare di rinnovo, ma solo con l’inserimento di una clausola rescissoria “bassa” sui 50 milioni. Tale cifre, però, non corrisponde alle richieste di Lotito che vorrebbe una clausola da 80-100 milioni.

Milinkovic
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio – Lalazio.com

In Inghilterra, nelle ultime settimane, si è vociferato con insistenza di un interesse concreto da parte dell’Arsenal nei confronti di Milinkovic. I Gunners, che quest’anno sono tornati in piena lotta per la vittoria del campionato, vorrebbero rinforzare il centrocampo con un innesto di qualità e quantità.

Luis Alberto, invece, vorrebbe tornare in Spagna, magari al Siviglia. Il club andaluso, dopo un orribile prima parte di stagione, è impegnata – incredibilmente – nella lotta per non retrocedere e il Mago potrebbe essere un innesto capace di portare qualità in mezzo al campo.

Milinkovic-Savic nel mirino dell’Arsenal: l’opinione dell’ex Gunners

In merito alle voci relative all’interessamento dell’Arsenal per Milinkovic, si è espresso l’ex calciatore dei Gunners Paul Merson.

Arsenal
Emirates Stadium, stadio dell’Arsenal – Lalazio,com

Nel corso di un’intervista ai microfoni del Daily Star, Merson ha spiegato: “L’Arsenal ha bisogno di un centrocampista di alto livello ora più che mai per rendere la squadra la migliore del campionato. Penso che Milinković-Savić sia un grande giocatore, un calciatore di altissimo livello. Se guardi come ha giocato per la Lazio la scorsa stagione, personalmente, penso che sia il miglior centrocampista d’Italia. Sergej è sicuramente un giocatore che porterei all’Arsenal”.