Calciomercato Lazio, Milinkovic via a gennaio? L’annuncio che cambia tutto

Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic via a gennaio? L’annuncio sul futuro del serbo che cambia le carte in tavola

Milinkovic-Savic è uno dei prezzi pregiati della rosa di Maurizio Sarri. Il centrocampista serbo, in scadenza di contratto fino al 2024, interessa a diverse big europee. Lotito, nel corso delle prossime settimane, dovrebbe incontrare il suo agente, Kezman, per discutere di un eventuale rinnovo.

Milinkovic
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio – Lalazio.com

Kezman sarebbe propenso anche ad intavolare una trattativa per un prolungamento, però vorrebbe inserire nel contrato una clausola sui 50-60 milioni di euro. Tale scenario non andrebbe a genio al presidente Lotito che, a sua volta, sarebbe disposto ad inserire una clausola ma solo per una cifra tra gli 80 e i 100 milioni.

Lazio, Milinkovic via a gennaio? Le ultime

Il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha parlato del futuro di Milinkovic ai microfono di CBS Soccer. Sul serbo, come noto, c’è l’interesse dell’Arsenal e Romano, in merito al possibile approdo di Milinkovic in Premier, ha spiegato: “Non è affatto facile acquistare Milinkovic-Savic nel mercato di gennaio. Ho parlato con la Lazio qualche giorno fa e sono convinti al 100% che il giocatore resterà a Roma almeno fino al termine della stagione. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 ed ecco perché su di lui ci sono molti rumors di mercato, ma la Lazio sta provando a prolungare il suo contratto, sono in corso delle negoziazioni, ma le loro aspettative è che il giocatore resti a gennaio”. 

Milinkovic
Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio – Lalazio.com

Fabrizio Romano ha poi aggiunto: “Non hanno avuto per ora nessun contatto con l’Arsenal o con altri club, né tanto meno offerte ufficiali. Le voci intorno a lui sono molte, ma il presidente biancoceleste Lotito ha spesso dichiarato di chiedere per lui una cifra superiore ai 100 milioni di euro. In Italia è considerato il miglior centrocampista del campionato”.