Luca Pellegrini alla Lazio: ecco perché i biancocelesti lo vogliono a tutti i costi

La Lazio ha messo nel mirino Luca Pellegrini dell’Eintracht Francoforte. Il terzino classe ’99 è fortemente voluto da Sarri: le parole che non sono passate inosservate

La Lazio, in vista del mercato invernale, potrebbe piazzare due-tre colpi utili a puntellare la rosa di Maurizio Sarri. 

Luca Pellegrini
Luca Pellegrini, difensore di proprietà della Juve ora all’Eintarcht – Lalazio.com

Quest’estate la società scelse di non acquistare nessun terzino di ruolo. Lazzari e Marusic, in effetti, hanno praticamente sempre dato garanzie e Hysaj svolge tranquillamente il suo compito quando chiamato in causa.

Sarri, però, avrebbe preferito un terzino sinistro di ruolo, magari con caratteristiche diverse da quelle dei già presenti in rosa. Radu, in rosa come quarta scelta, non è stato praticamente mai considerato dal tecnico toscano, motivo per cui a gennaio qualcosina potrebbe cambiare.

Da settimane, in casa Lazio, non si parla altro dell’interesse per Luca Pellegrini. Il classe ’99, con un passato alla Roma, è di proprietà della Juventus, ma attualmente è in prestito all’Eintracht Francoforte.

Calciomercato Lazio, Sarri vuole Pellegrini: le parole dell’ex difensore biancocelste

L’ex difensore della Lazio, Massimo Piscedda, ai microfoni di Radiosei ha commentato le voci relative al possibile arrivo di Luca Pellegrini in biancoceleste: “Per quanto riguarda Pellegrini, a me risulta che a Sarri piaccia anche se sento dire il contrario. Non è che devi andare a cercare i terzini che spingono e basta, vista la presenza di Lazzari andrebbero bene anche caratteristiche affidabili a livello difensivo. A questo identikit non risponde Pellegrini, così come Parisi. Sono esterni predisposti a spingere”. 

Piscedda
Massimo Piscedda – Lalazio.com

Dunque, secondo Piscedda, Sarri è un estimatore di Luca Pellegrini. I due si sono incrociati anche nell’estate del 2019, quando il giovane terzino si era trasferito alla Juventus e poi successivamente girato in prestito al Cagliari.