Lazio, offerta dalla Spagna per Luis Alberto: i dettagli

Calciomercato Lazio, un club spagnolo ha chiesto informazioni per Luis Alberto. Gli scenari in vista delle prossime settimane

L’attesa sta per terminare. Il 4 gennaio tornerà la nostra amata Serie A dopo oltre 50 giorni di stop per via del Mondiale in Qatar vinto dall’Argentina di Messi contro la Francia di Mbappé. 

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista della Lazio – Lalazio.com

La Lazio, nella sedicesima giornata di Serie A, affronterà il Lecce di Baroni al Via del Mare per poi ospitare l’Empoli il prossimo 8 gennaio all’Olimpico. I biancocelesti, attualmente quarti con 30 punti conquistati in 15 gare, hanno come obiettivo quello di tornare in Champions nella prossima stagione.

Da febbraio, inoltre, gli uomini di Sarri saranno impegnati anche in Conference League e il cammino – nella terza competizione europea – inizierà a febbraio nel playoff contro i romeni del Cluj. 

Calciomercato Lazio, il Cadice su Luis Alberto: i dettagli

Non è un mistero che Luis Alberto voglia tornare in Spagna e in tal senso, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato spagnolo Matteo Moretto su Relevo, il Cadice avrebbe chiesto informazioni alla Lazio per un’eventuale trasferimento in prestito del classe ’92 nel mercato di gennaio.

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista della Lazio – Lalazio.com

Il club spagnolo, però, vorrebbe Luis Alberto in prestito secco per sei mesi. Scenario, questo, non in linea con le richieste di Lotito che per il classe ’92 vorrebbe un’offerta da almeno 20 milioni di euro o un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Il patron biancoceleste, qualche settimana fa, ai microfoni de Il Messaggero sottolineò come la sua intenzione non è quella di cedere lo spagnolo in prestito: “Se Luis Alberto vuole andare via porti una squadra con i soldi, perché io non ci penso proprio a darlo in prestito. Al momento, la situazione non è cambiata rispetto all’estate quando il Siviglia lo aveva forse illuso. Non sto a nessun giochetto, Luis Alberto è forte, un valore aggiunto della Lazio e si può ancora trovare un compromesso”.