Mercato Lazio: colpo a parametro zero dall’Inter. Il piano della società

La Lazio ha un piano di mercato per arrivare a un calciatore in forza all’Inter dell’ex Simone Inzaghi.

La Lazio deve fare i conti con una nuova delusione in campionato. Dopo la sconfitta con il Lecce, nonostante l’1-0 iniziale, all’Olimpico l’Empoli riesce a recuperare due goal ai biancocelesti. Razvan Marin al 93’ regala a mister Zanetti un insperato pareggio, con un tiro micidiale da fuori area.

Calciomercato Lazio
I calciatori dell’Inter festeggiano un gol – lalazio.com

Inutile dire che la delusione è tanta e che il nuovo ennesimo passo falso complica tantissimo la corsa per un posto in Champions League della squadra di Maurizio Sarri. Eppure i numeri confermano la buona prova offerta in campo da Immobile e compagni. Il solito blackout mentale, la solita superficialità di chi sente di avere il risultato in tasca.

Calciomercato Lazio: idea Gagliardini a parametro zero

Problemi antichi: servono soluzioni nuove. La Lazio quindi deve fare i conti con sé stessa e i suoi limiti, più caratteriali che fisici. C’è chi invoca un innesto dalla sessione di calciomercato invernale, ma l’impressione è che Lotito e Tare abbiano intenzione di muoversi per luglio. Dato che i biancocelesti hanno messo nel mirino Roberto Gagliardini.

Un’operazione difficilissima per gennaio, anche perché l’ex Atalanta ha il contratto in scadenza con l’Inter e difficilmente rinnoverà. La Lazio è vigile sulla situazione legata al futuro del centrocampista.

Roberto Gagliardini
Roberto Gagliardini dell’Inter – Lalazio.com

L’altra squadra che sembra aver messo gli occhi su Gagliardini è il Monza del duo Berlusconi-Galliani. Non è un testa a testa però, perché i biancocelesti in questo momento hanno tutte le caselle in mezzo al campo occupate, inoltre uno degli obiettivi del club capitolino è quello di sfoltire gli esuberi in rosa.

In estate invece qualcosa potrebbe cambiare. Ovviamente il pensiero va subito a Sergej Milinkovic-Savic e a Luis Alberto. Difficile il rinnovo del primo, mentre lo spagnolo è sempre attratto dalle sirene spagnole.

Dalla ‘delusione Toma Basic’ al mercato estivo

Gagliardini piace dalle parti di Formello, non è ‘un nome nuovo’, ma il suo possibile arrivo potrebbe materializzarsi solo a una condizione. Cioè il possibile addio di Toma Basic. Il croato è una delle delusioni di questa Lazio. In un anno e mezzo non è mai riuscito a convincere fino in fondo.

Sarri continua ad aspettarlo, ma anche l’ultima apparizione in campo è da rivedere. E anche i tifosi non sembrano poi così entusiasti del suo apporto. Il Comandante in passato lo aveva definito ‘il futuro del club’, ma l’ex Bordeaux tarda a sbocciare. Con l’offerta giusta in estate potrebbe partire e in questo caso allora la pista che porta a Roberto Gagliardini a parametro zero potrebbe decollare.