Lazio, individuato il centrocampista del futuro. Sarri pazzo di lui

Lavora in ottica calciomercato la Lazio, che ha messo gli occhi su un calciatore per la prossima estate. Un profilo molto gradito a Sarri.

La ripartenza del campionato è stata avara di soddisfazioni per i ragazzi di Maurizio Sarri. Una sconfitta, in trasferta a Lecce, e un pareggio interno con l’Empoli hanno fatto perdere certezze a Ciro Immobile a compagni. Qualcosa che desta preoccupazione in tutto l’ambiente. Il Comandante, provando a spiegare il momento della sua squadra, ha parlato di cilindrata mentale, allontanando i dubbi sulla tenuta fisica dei suoi.

Nico Dominguez e Rovella
Nicolò Rovella e Nico Dominguez a contrasto – lalazio.com

Ha bisogno di nuove e importanti certezze la squadra biancoceleste, che ora è obbligata a vincere contro il Sassuolo, nel match della diciottesima giornata di Serie A. Un altro nuovo, eventuale, passo falso complicherebbe, e non poco, la corsa Champions della prima squadra della Capitale. Inoltre, anche prima della lunga sosta per il Mondiale era arrivata una sconfitta, con la Juventus a Torino.

Calciomercato Lazio, occhi sul Bologna di Thiago Motta

Una mano potrebbe arrivare dalla finestra di riparazione invernale. Eppure tutto sembra essere bloccato, come l’indice di liquidità della squadra capitolina. Maurizio Sarri avrebbe anche le idee chiare, accoglierebbe volentieri un nuovo terzino e un attaccante in grado di far rifiatare Ciro Immobile. Prima però servono delle cessioni e per ora è uscito soltanto Kamenovic, in prestito allo Sparta Praga.

La Lazio però pensa al mercato, nonostante tutto, e l’ultima idea dei biancocelesti porta a Bologna, a Nicolas Dominguez. L’argentino è uno dei punti cardine della squadra allenata da Thiago Motta, che non rinuncia mai a lui. I rossoblù inoltre vorrebbero mettere nero su bianco il rinnovo contrattuale del centrocampista, ma per ora il suo agente non si è fatto vivo per la firma, tanto agognata.

Nico Dominguez
Nicolas Dominguez e Skorupski con la maglia del Bologna – Lalazio.com

Un profilo che piace anche a Maurizio Sarri, in gradi di giocare in più ruoli. Mezzala e all’occorrenza regista. ma anche mediano davanti alla difesa. Grinta e duttilità tattica, un giocatore che farebbe comodo dalle parti di Formello, visti limiti caratteriali palesati nelle ultime partite dalla Lazio. Claudio Lotito e Igli Tare però dovranno fare grande attenzione anche alla concorrenza, perché il calciatore piace a tanti.

Calciomercato Lazio: concorrenza per Nicolas Dominguez

Come detto non c’è solo la Lazio sull’argentino, lo conferma anche la stessa fonte. La Fiorentina è sulle tracce di Dominguez da tempo. Dalla scorsa estate, senza però mai riuscire a portarlo a Firenze, da Vincenzo Italiano. I viola sono tornati alla carica anche nelle ultime settimane, ma il Bologna non ha alcuna intenzione di farlo partire a gennaio.

Anzi i rossoblù premono per un nuovo accordo, magari fino al 2025, in modo da poterlo cedere, e realizzare una ricca plusvalenza, la prossima estate. Quando anche i biancocelesti saranno in gioco e quando ci sarà verosimilmente da rifondare il centrocampo. Anche Sergej Milinkovic-Savic non sembra avere intenzione di firmare un nuovo accordo con la società capitolina. Inoltre c’è la solita questione legata a Luis Alberto e alla sua voglia di tornare in Spagna.

Intanto però Sarri lavora nell’immediato per ‘reintegrare’ il Mago. Con l’Empoli è stato il migliore in campo, difficilmente sarà lasciato andare subito. Anche perché non sono arrivate offerte concrete per l’ex Liverpool. Dominguez potrebbe essere il primo tassello di calciomercato per il centrocampo della Lazio senza il Sergente e senza il numero 10. Oppure il nuovo regista del Comandante.