Lazio, deciso il futuro di Luis Alberto. Sarri non ha dubbi

La Lazio vuole fare chiarezza sul futuro di Luis Alberto. Mister Maurizio Sarri studia la soluzione migliore per il Mago spagnolo.

Vigilia di campionato per la Lazio che sarà la prima squadra a scendere in campo nella domenica di Serie A. Fischio d’inizio fissato per le 12:30 in quel di Reggio Emilia. Sfida delicata per i biancocelesti che contro il Sassuolo cercheranno di ottenere la loro prima vittoria in quest’appena cominciato 2023 calcistico.

La Lazio di Sarri ha deciso il futuro di Luis Alberto
Luis Alberto – Lalazio.com

Dopo la brutta sconfitta rimediata contro e il Lecce, e l’amaro pareggio incassato all’Olimpico contro l’Empoli, gli uomini di Maurizio Sarri dovranno ora misurarsi con il club neroverde. Qualsiasi risultato diverso dalla vittoria, rischierebbe di far cadere il club capitolino in una profonda crisi. Anche perché da qui alla fine del mese, diversi incontri difficili accompagneranno la Lazio. Dopo le fatiche con il Sassuolo, la compagine biancocelesti dovrà infatti immediatamente pensare alla sfida successiva.

Lazio, Luis Alberto in bilico: Sarri ha parlato chiaro

Quella in Coppa Italia contro il Bologna. Poi, di nuovo all’Olimpico ma in campionato, ci sarà il Milan. Una squadra che lotta per lo scudetto e che non potrà perdere punti per strada. Insomma, il futuro del club si costruisce in questi giorni. Qualche ora prima della sfida del Mapei Stadium, che verrà diretta da Luca Pairetto di Nichelino, l’allenatore dei biancocelesti è intervenuto in conferenza con un solo obiettivo: spronare i suoi in vista di una sfida tanto delicata quanto fondamentale per il prosieguo del torneo laziale.

Maurizio Sarri riflette sul futuro di Luis Alberto alla Lazio
Maurizio Sarri – Lalazio.com

Rispondendo alle domande postegli dai cronisti presenti, il tecnico di Figline Valdarno ha toccato diversi argomenti interessanti. Non tralasciando la situazione legata a Luis Alberto. Tra il fantasista spagnolo e il Comandate non c’è mai stata particolare sintonia e il campo lo ha dimostrato. Anche se i numeri del Mago giocano a suo favore, Sarri ha quasi sempre con riluttanza deciso di affidarsi alla sua qualità. Piuttosto, il tecnico della Lazio gli ha preferito la sostanza di Matias Vecino e la fisicità di Toma Basic.

L’annuncio del mister spazza via ogni dubbio

Il motivo lo ha spiegato lo stesso tecnico alla vigilia del match con il Sassuolo. Giocare con due centrocampisti come Luis Alberto e Milinkovic non è semplice ha dichiarato il mister che ha poi proseguito dicendo: “Tuttavia, se lo fanno con applicazione dell’ultima partita allora è possibile schierarli insieme”.

Tutta una questione di equilibrio per Sarri che, nonostante il brutto risultato, è ugualmente riuscito a trovare degli aspetti positivi dopo l’ultimo deludente match. Chissà perciò che Luis Alberto e Milinkovic non verranno nuovamente fatti giocare insieme anche contro gli emiliani. Due che tanto bene ha fatto nella gestione firmata Simone Inzaghi.